L'ex portiere è convinto

Sorrentino: “Gattuso l’acquisto più importante del decennio”. Su Dragowski…

Redazione VN

Stefano Sorrentino parla dell'arrivo di Gattuso a Firenze. L'ex portiere ha conosciuto il tecnico a Palermo

L'ex portiere Stefano Sorrentino, oggi agente sportivo, ha parlato di Gattuso e della Fiorentina nella sua chiacchierata con Radio Bruno. Ecco le sue parole:

"Gattuso? A Palermo era all’inizio, ma si vedeva che poteva diventare un grande allenatore. Ha le idee chiare, in pochi le hanno come lui: conosce tutti i giocatori e gli allenatori, studia tantissimo e penso che la Fiorentina abbia fatto l’acquisto più importante degli ultimi dieci anni. Nonostante abbia fatto una carriera strepitosa da calciatore ha fatto comunque la gavetta partendo dal basso e andando avanti per la sua strada passo dopo passo: i risultati gli hanno dato ragione. Forse già 6-7 anni fa avrebbe potuto allenare una big e sono contento di vederlo a questo livello. Lo ricordo bene a Palermo, la scuola gli è servita molto: quando si ha a che fare con presidenti come Zamparini non è semplice, anche in Grecia non sono proprio morbidi. Gli è sempre piaciuto il possesso palla, quando si ha la possibilità di giocare con campioni di valore assoluto si è abituati a vedere il bel calcio e di conseguenza a farlo.

La costruzione dal basso? Secondo me ci sta che un portiere partecipi al gioco di squadra, ma preferisco uno che para bene a uno che è bravissimo con i piedi. Dragowski? Secondo me è un grande portiere e in A ci può stare tranquillamente, pure per una squadra che lotta per qualcosa di importante".