news viola

Simeone: “Ho scaricato tutti i gol di Batistuta e… Fiorentina quarta? Niente è impossibile”

Le parole del Cholito Simeone sul suo momento e sul futuro

Redazione VN

Giovanni Simeone ha rilasciato un'intervista a DAZN a pochi giorni dal match contro la Lazio che sarà una loro esclusiva: "Siamo molto giovani ma stiamo dimostrando di avere grinta e cuore. Pioli ha fiducia in me e mi dice che posso segnare più gol dell'anno scorso, io voglio sempre di più da me stesso. A maggior ragione dopo la prima convocazione con l'Argentina. Batistuta? Mi sono scaricato tutti i suoi gol e ogni tanto me li guardo prima delle partite. Lui non aveva bisogno di guardare la porta perchè sapeva sempre dov'era".

Sui connazionali Higuain e Icardi: "Il Pipita è fortissimo, l'attaccante più completo del campionato. Ha tutto: gestisce la palla, fa gol e aiuta la squadra. I suoi movimenti corti sono determinanti per 'ammazzare' i difensori avversari. Basta dargli un metro di spazio e riesce a far male. Icardi? Tutti pensano che quando non fa gol non aiuta la squadra: magari è vero, ma tutto è compensato dall'attenzione durante i 90 minuti. Se ha un pallone lo butta in rete, il suo è un pensiero fisso".

Infine una battuta sul padre Diego Simeone: "Il cognome all'inizio pesava, ora però è diverso. Spero che un giorno possa diventare il mio allenatore, anche se è difficile per chiunque entrare in un gruppo dove il tecnico è tuo padre. Potrei ritrovarmelo da ct dell'Argentina, perché no: tutti vorrebbero una cosa del genere. Più facile che l'Atletico vinca la Champions o che la Fiorentina arrivi tra le prime 4? Nella mia famiglia tutti lavoriamo per raggiungere il massimo, la parola impossibile non esiste".

tutte le notizie di