Ai microfoni di TMW Radio, il giornalista e tifoso viola Mario Sconcerti si è soffermato sul periodo di forma della Fiorentina, e in particolare quello di Arthur Cabral: "Oggi è poco giudicabile, non potremmo promuoverlo adesso ma dobbiamo aspettare. Secondo me non è un problema di condizione, quello che mi stupisce è che non tiri in porta: sarà il tipo di gioco. Eppure ha un gran tiro e non è detto che un centravanti debba stare solamente nell'area piccola, è un giocatore pieno di dati e istruzioni che non può fare solo il lavoro semplice.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
news viola
Sconcerti: “Ikoné? Deve adattarsi a Italiano più che al calcio italiano. Cabral…”
Il francese gioca poco e non ha ancora segnato. Ma Ikoné non è l'unico problema della Fiorentina: anche per Cabral l'inserimento non è facile
LEGGI ANCHE
In generale sono molto soddisfatto della Fiorentina nonostante l'addio di Vlahovic. Le difficoltà di Ikoné? Più che l'adattamento al calcio italiano, al calcio di Italiano. Ikoné è più un contropiedista, un giocatore sulla palla e non per la palla. Gli piace cercare il dribbling e la profondità, uno di questo genere in una squadra che vuole crescere secondo me ci sta bene. Deve essere bravo l'allenatore a non fargli fare ciò che fa Callejon, perché anche Gonzalez, Saponara e Sottil fanno totalmente un altro gioco".
© RIPRODUZIONE RISERVATA