news viola

Sassuolo-Fiorentina 1-2, le pagelle di VN: Castrovilli fantastico, Milenkovic eroe della serata

Iacopo Nathan

Dragowski 6: Spettatore non pagante della gara, riceve un solo tiro pericoloso, che Boga infila in fondo al sacco.

Venuti 6.5: L’impegno è costante, anche se il centrale in una difesa a tre non è il suo ruolo. Da quando viene spostato da Montella nel ruolo di terzino migliora decisamente, servendo anche l’assist a Castrovilli per il gol che vale il pareggio.

Milenkovic 7: In difesa non è eccellente nel chiudere Boga, come tutti i suoi compagni per onor del vero. Diventa l’eroe della serata con l’inserimento perfetto per il gol gol del 2-1, quando con il piattone ha battuto Consigli dopo l’assist di Castrovilli.

Pezzella 6: Prestazione lucida ma non brillante del capitano viola. In difesa regge bene, ma non riesce nell’impresa di fermare Boga in occasione del primo gol. Ammonito, salterà per diffida la prossima gara.

Dalbert 6: La corsa non manca mai, anche se il passaggio alla difesa a 4 e i compiti difensivi ne limitano la spinta. Al terzo minuto mette in mezzo una bella per Boateng, che la stampa sul palo. Affidabile

Dal 86’ Badelj 6: Entra per tenere il pallone e svolge perfettamente il suo compito.

Pulgar 5.5: Meno brillante del solito il centrocampista cileno, che soffre l’assenza di Badelj. Ci prova e non tira mai indietro la gamba, ma in questa stagione è stato più brillante.

Chiesa 6: Pericolo costante nella difesa neroverde, anche se oggi è risultato meno brillante di altre volte. Il cambio di passo c’è, ma manca lo spunto decisivo.

Boateng 5.5: Il più pericoloso nel brutto primo tempo viola, è esterno alla manovra, ma colpisce per due volte il palo. Dopo di che nient’altro, pochi movimenti e poche azioni costruite con la squadra.

dal 74’ Vlahovic 6.5: Ingresso in campo di coraggio, che coincide con il cambio di passo della Fiorentina. La squadra con lui in campo riesce a girare molto meglio. Alla fine arriva una vittoria preziosissima.

Sottil 5,5: Le qualità ci sono, ma l’esterno a tutta fascia non è il suo ruolo, e non riesce ad incidere. In difesa si fa saltare da Boga e non è sempre preciso, in attacco invece ci prova, ma con poca precisione.

dal 61’ Ghezzal 6: Entra e crea imprevedibilità, quello che Montella voleva da lui.

Potresti esserti perso