news viola

Saccardi: “Stadio possibile in area Mercafir”

La vicesindaco di Firenze, Stefania Saccardi, era presente ieri sera alla serata show dedicata alla presentazione della nuova Fiorentina, quella che domani comincerà il cammino in Europa e, lunedì, in …

Redazione VN

La vicesindaco di Firenze, Stefania Saccardi, era presente ieri sera alla serata show dedicata alla presentazione della nuova Fiorentina, quella che domani comincerà il cammino in Europa e, lunedì, in Serie A. Apprezzamento totale da parte di Saccardi, sia per la proprietà che per i tifosi viola: "'La società si è mossa benissimo sul mercato. Anno scorso la Fiorentina mancò, per le vicende che tutti noi sappiamo, il terzo posto per un soffio. Ha acquistato giocatori di qualità e la tifoseria ha apprezzato questo sforzo, più che raddoppiando gli abbonamenti al Franchi. Un grande segnale. Ottimo anche l'intervento di restyling della tribuna coperta, realizzato in sinergia col Comune di Firenze. Questo intervento ha ottenuto anche giudizi positivi da parte dell'Osservatorio per le manifestazioni sportive. Migliora la qualità della visione di gioco e conferma come la Fiorentina sia una società all'avanguardia per fair play ed iniziative di scopo sociale".

Poi Saccardi ha aggiunto anche una battuta sullo stadio del futuro: "Abbiamo messo a disposizione l'area Mercafir, con lo spazio e strutture annesse. Reputiamo quella zona la più adatta per l'eventuale proposta dei Della Valle che, al momento, ancora non è arrivata. Quando arriverà la analizzeremo e troveremo una soluzione".

MATTEO DOVELLINI