news viola

Moena, presenze in linea e c’è fiducia. Centro rinnovato, attesa per Viola Village: le novità

Il manto stradale nel centro di Moena, in fase di ristrutturazione

Mancano meno di due settimane al ritiro sulle Dolomiti: la cittadina nordica si rinnova, ma il sussidiario non sarà regolamentare. Manto erboso del 'Benatti' di livello

Giacomo Brunetti

"Moena si rinnova e attende la Fiorentina per il sesto anno consecutivo. Il nuovo accordo, ufficializzato a maggio, pone le basi su un legame triennale che inizia nell’estate in corso. Il ritiro venturo è atteso, in Val di Fassa, come quello del rilancio tecnico, dopo la presenza, nella scorsa stagione, di troppi giovani a dispetto di una rivoluzione tecnica che aveva acceso una diaspora in casa viola. In Trentino hanno ricevuto rassicurazioni, la squadra stavolta sarà abbastanza definita e capace di mostrare ai tifosi i giocatori protagonisti durante il campionato e non il futuro in abbondanza. Anche per questo, nonostante la flessione i dati sono incoraggianti: l’indecisione, vista anche la diatriba legata all’Europa League, ha dilatato le tempistiche, ma le prenotazioni e la risposta dei tifosi sono in linea con le precedenti annate, sebbene l’amministrazione nutra la speranza che, dal mercato, possa arrivare la spinta in più.

"Il manto erboso del ‘Benatti’ è stato rinnovato, elevato a un livello eccellente, mentre il sussidiario non ha subito modifiche: le dimensioni ridotte, al momento, permangono. L’ampliamento è in fase di studio, si lavora progressivamente per trovare l’intesa: le difficoltà sono portate non tanto dall’utilizzo del terreno antistante, sede della partenza della tradizionale corsa fondista ‘Marcialonga’, quanto per la necessità di trovare l’intesa con i vari proprietari degli appezzamenti. L’intenzione di dotare le squadre ospitate, nelle prossime estati, di un secondo campo regolamentare persiste e le consultazioni proseguono. Confermato il Viola Village, con l’amministrazione che attende segnali più precisi dalla società viola: Moena, pertanto, cede in dotazione lo spazio, attiguo allo stadio, ma la gestione delle attività è gestita nella sua totalità da Viale Fanti.

"Rinnovata, inoltre, anche la cittadina. Il manto stradale del centro è totalmente nuovo – gli operai stanno ultimando i lavori in questi giorni – e le attività locali, dopo aver incontrato e ricevuto disposizioni dal Comune, adopereranno le misure d’accoglienza e di calore necessarie. Alcune, poi, si sono rinnovate, per fornire ai turisti recenti e moderne opportunità, mentre in Piaz de Sotegrava, la sera del 14 luglio, si svolgerà la presentazione della squadra. Ristrutturato anche l’albergo che ospita la Fiorentina, il “Dolce Casa”: le camere sono state ingrandite e rese maggiormente confortevoli, così come altri ambienti all’interno della struttura. A Moena tutti sono pronti e tutto è – quasi – pronto: dodici giorni e sarà ritiro.

"[fncgallery id="618105"]

tutte le notizie di