news viola

Riduzione ingaggi: ecco la prima sfida di Corvino

Saverio Pestuggia

Pantaleo Corvino dovrà presentare una rosa sempre competitiva ma con un monte ingaggi ridimensionato rispetto alla seconda parte della stagione.

Fra poco (ore 12 LIVE su violanews) Pantaleo Corvino avrà modo di ripresentarsi alla stampa fiorentina per illustrare il suo piano d'azione (o la parte rivelabile di esso). Il Ds di Vernole dovrà lavorare su diversi aspetti non ultimo la riduzione ulteriore del monte ingaggi della rosa della Fiorentina. che già nell'ultima campagna acquisti di gennaio ha subito una sforbiciata di circa 4 milioni netti (8 lordi) ma che a detta del presidente Mario Cognigni deve essere ancora ridimensionata.

Qui sotto una tabella con gli ingaggi che al momento sono a carico della società viola. Ci sono alcuni punti critici come in primis lo stipendio di Giuseppe Rossi che difficilmente sarà tenuto in rosa (non abbiamo inserito Mario Gomez perché non ha nessuna possibilità di restare a Firenze). Con un ingaggio importante difficilmente Babacar sarà mantenuto in panchina. Il monte ingaggi al momento è ridotto rispetto a quello di fine campionato ma la rosa dei giocatori a disposizione di Sousa è veramente ridotta all'osso e quindi Corvino dovrà acquistare giocatori dal costo relativamente basso  e magari cedere qualche calciatore dall'ingaggio sopra la media. Da notare che i rinnovi di Alonso e Vecino hanno fatto lievitare notevolmente il loro stipendio annuale.