Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Pioli: “Raccogliamo poco ma siamo cresciuti tanto, mi tengo la prestazione”

La disamina della gara da parte del tecnico viola dopo l'1-1 con l'Inter

Federico Gennarelli

Stefano Pioli si è presentato in conferenza stampa al termine della gara pareggiata con l'Inter. Ecco le sue impressioni:

Sui pareggi con Inter e Milan: "Mi tengo molto strette le prestazioni della squadra, che sono state importanti. Non mi piacciono i risultati, ma avremmo meritato di andare in vantaggio per quanto creato. Se non sblocchi la partita, alla prima disattenzione si paga. Il fatto di aver reagito è un grande segnale. Abbiamo raccolto poco ma siamo cresciuti tanto".

Su Simeone: "Il nostro è un calcio di sacrifici. Nelle ultime partite conta capire quanto si è creato e quanto si è subito. Siamo in netto vantaggio contro squadre sulla carta superiori a noi. Non siamo precisi nella finalizzazione, è quello il tassello che ci manca per vincere contro squadre importanti".

Sugli avversari: "Ultimamente abbiamo trovato squadre brave a chiudersi. Abbiamo comunque avuto una buona gestione e abbiamo creato tanto. Dobbiamo insistere su questa strada, ma la squadra sta bene anche se ha pagato la Coppa Italia e il tanto lavoro fatto da agosto a qui. Sono contento che arrivi la sosta, i ragazzi devono riposarsi".

Sul gol di Icardi: "Sappiamo che era il punto di riferimento per gli avversari, ma c'è stato un buco e gli abbiamo lasciato troppo spazio. L'errore c'è ma abbiamo lavorato sulle palle inattive. A livello di centimetri ci era superiore. Da una disattenzione è arrivato il gol che ha cambiato la partita".

Sulla gara: "Non sono sorpreso, i ragazzi erano motivati e volevamo chiudere bene la prima fase di campionato. La squadra ha chiari i concetti, è generosa e vuole lottare. Ho grande fiducia quando scendiamo in campo. L'avversario era forte ma la nostra prestazione va considerata come di grande spessore".

tutte le notizie di