Stefano Pioli ha preso la parola in sala stampa dopo la sconfitta della Fiorentina con la Lazio in una partita assolutamente pazza, terminata 3-4 in favore dei biancocelesti:
news viola
Pioli: “Brutta sconfitta, adesso dimostriamo chi siamo. A fine partita…”
Le parole del tecnico viola in sala stampa dopo la sconfitta con la Lazio
Non è facile giudicare la partita, anche se è stata la serata degli errori, sia nostri che non. Questo è un peccato perché avevamo una grande occasione anche se la Lazio è una squadra forte. Abbiamo avuto poca lucidità quando siamo rimasti in dieci. Il secondo tempo siamo stati più equilibrati nonostante qualche errore, dai quali si sono originati i gol. Abbiamo responsabilità nonostante la grande generosità che abbiamo messo in campo. Penso che ci potesse stare un risultato diverso: è una brutta sconfitta ma adesso dobbiamo dimostrare chi siamo.
Arbitro? Il fallo del rigore meritava l'ammonizione: Luiz Felipe era già stato ammonito e per me andava espulso. Anche su Gil Dias era un fallo netto, così come la ripartenza di Chiesa: anche per l'arbitro è stata una partita complicata.
Ad ogni modo, oggi siamo stati poco lucidi sia in fase di possesso che di non possesso. Abbiamo faticato a metterci in campo, dovremo avere più attenzione perché abbiamo commesso degli errori. Dovevamo essere più compatti soprattutto nel primo tempo.
Benassi? Il centrocampo era a tre e dobbiamo lavorare sulle posizioni dell'avversario. Lui non stava bene e non volevo far abbassare troppo gli esterni.
A fine partita ho discusso con Milinkovic-Savic perché doveva andare ad esultare sotto i suoi tifosi e non sotto i nostri. Con Inzaghi ci siamo salutati, il rapporto era buono prima e lo è ora. La Lazio ha grande qualità e abbiamo creato comunque difficoltà.
http://www.violanews.com/news-viola/pagelle-vn-197/
http://www.violanews.com/news-viola/pagelle-vn-197/
http://www.violanews.com/live/live-fiorentina-lazio-2/
© RIPRODUZIONE RISERVATA