TATARUSANU 6: Tempestivo al 62' con un'uscita che gli permette di fermare Falcinelli in maniera regolare fra le proteste dei calabresi. Rischia più tardi con un'uscita non impeccabile su Trotta ma riesce a rimediare in due tempi.
news viola
PAGELLE VN: Kalinic prima spreca e poi la risolve. Tello si ingolfa, Saponara provvidenziale
Kalinic spreca molto ma alla fine trova il gol della vittoria. Tello troppo egoista, spreca assist e tiri. Ilicic funziona in parte, l'ingresso di Saponara è provvidenziale
SANCHEZ 6: Perde palla malamente al 10' concedendo a Falcinelli la prima occasione per il Crotone. Agisce ancora da difensore e nel complesso riesce a fare ciò che deve.
GONZALO 6: Ammonito per un fallo a metà campo, salterà la prossima sfida. Perde Falcinelli in qualche occasione ma riesce a fare buona guardia.
ASTORI 6: Svolge il suo dovere senza particolari affanni e prova ad impostare il gioco quando ha la palla tra i piedi.
CHIESA 5,5: Leggermente in calo rispetto al solito, riesce comunque ad accompagnare le azioni offensive e a mettere cross in area avversaria. Può sicuramente fare meglio. Dal 66' SAPONARA 6,5: Geniale il tocco col quale serve Kalinic che realizza il gol della vittoria. Nel corso del recupero va vicino anche al gol con una buona conclusione.
BADELJ 6: Spazia più del solito in mezzo al campo e talvolta prova ad inserirsi sul fronte offensivo. Viene attaccato dai dirimpettai rossoblù quando ha palla ma se la cava bene. In fase di costruzione può fare meglio. Dal 70' OLIVERA 6: Si propone molto sulla sinistra e, conquistato il fondo, serve in area un paio di cross buoni.
VECINO 5,5: Ha il coraggio di sempre nel provare a concludere a rete e altrettanto si può dire per la mira. E' spesso nel vivo del gioco ma non prende sempre la decisione giusta. Serve accelerare da qui alla fine della stagione.
TELLO 5,5: Spreca tanto. Si divora un gol già al 2': tutto solo davanti a Cordaz cerca il pallonetto, avrebbe potuto appoggiare a Kalinic. In più di un'occasione si incaponisce ed esagera coi dribbling così come fatica a trovare la porta quando cerca la conclusione.
BORJA VALERO 6: Partita di quantità, viene spostato più volte dalla linea della trequarti per abbassarsi su quella dei centrali. Gioverà della sosta per rifiatare e ritrovare la brillantezza dei tempi migliori per il finale di stagione.
ILICIC 6: Preferito a sorpresa a Saponara, entra subito in partita. Dopo 120 secondi crea la prima occasione da gol con una scavino goloso per Tello. Ci riprova più tardi e, dopo aver seminato Crisetig e Stoian, coglie il sesto palo stagionale: una sciagura. Fa girare bene la palla e ha qualche guizzo ma finisce per essere evanescente. Dal 70' BABACAR sv: Entra col giusto atteggiamento ma non riesce ad essere particolarmente concreto.
KALINIC 6,5: Prima occasione dopo oltre 20', devia il cross di Ilicic ma non angola abbastanza. Ha un paio di occasioni nel finale del primo tempo ma l'esito è il medesimo. Al 72' viene servito bene da Olivera ma tira centrale da distanza ravvicinata e Cordaz respinge. Spreca tanto fino all'89' quando trova il gol della vittoria con un bel pallonetto.
SOUSA 6: Conferma Sanchez sulla linea dei difensori e lascia in panchina Saponara per dare spazio a Ilicic. Provare a scombinare il copione della gara mandando in campo Babacar per avere un uomo in più in area e Olivera per sfruttare la possibilità di arrivare al cross. La sostituzione che porta in campo Saponara è provvidenziale: è l'ex Empoli che con una verticalizzazione favorisce il gol di Kalinic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA