news viola

PAGELLE VN – Ghezzal cresce, Boa spacca la porta. Eysseric può rivelarsi una risorsa, Rasmussen in affanno

Pier F. Montalbano

TERRACCIANO 6 - Ci mette una pezza sul destro potete da fuori di Falcone al 10', si ripete poco dopo uscendo in modo efficace su Falcone. Incolpevole sul gol, per il resto ordinaria amministrazione: non sempre bello ma efficace nel momento che conta

LIROLA 5,5 - Resta troppo alto favorendo il pareggio della Pistoiese. E anche in fase offensiva si limita ad appoggiare l'azione di Ghezzal, senza acuti. Dal 46' Dalbert 6: Sinistro potente ma poco preciso - una costante - al 75' e poco altro.

CECCHERINI 6 - Mantiene sempre alta la barra della concentrazione, anche se è lui a tenere in gioco Falcone nell'azione dell'1-1. Nel complesso però è l'unico a ben figurare del reparto arretrato.

Dal 70' Dutu 6: Entra per Rasmussen e non ha molto da fare. Finale di gara tranquillo senza troppi affanni.

VENUTI 5,5 - In ritardo su Falcone, è colpevole insieme a Rasmussen in occasione del pari della Pistoiese. E anche in precedenza non aveva brillato, lasciando troppa libertà a Ferrarini di affondare. Nella ripresa passa a destra con l'ingresso di Dalbert. Decisamente meglio nel suo ruolo naturale, e  anche quando c'è da spingere è maggiormente a suo agio.

EYSSERIC 6,5 – La caratura non proprio elevata della Pistoiese gli consente di inventare ed essere il più pericoloso. Bello scavetto che manda in porta Koffi ad inizio partita, serve l'assist a Ghezzal per il raddoppio. Di mestiere e malizia il rigore che si conquista al 56'. Può essere una risorsa, nonostante il test di oggi non fosse dei più probanti.

CRISTOFORO 5,5 - Gioca pochissimi palloni, fa comunque legna e dirige il traffico là in mezzo. Ma resta quello meno coinvolto nel possesso palla viola.

ZURKOWSKI 6 - Ci prova con le conclusioni da fuori, ma è poco fortunato sia col destro che col sinistro. Nella ripresa meglio, tentando con successo un paio di slalom speciali tra 5-6 maglie arancioni. Il ragazzo è ancora un po' acerbo, ma si farà.

BOATENG 6,5 - Si abbassa sempre per prendere il pallone - come da 'corollario' del falso nueve. Pronti via spacca la porta con un sinistro che sorprende Pisseri. Al 34' è lui a far partire l'azione del raddoppio trovando spazio tra le linee e facendo partire il tracciante per Eysseric che manda in porta Ghezzal. Al 57' rigore non banale: toglie le ragnatele dall'incrocio dei pali per l'1-4. Dal 75' Kukovec sv.

KOFFI 6,5 - Non ha paura nel puntare l'uomo, ricordando nelle movenze e nella capigliatura il primo Cuadrado. Ripaga la fiducia di Montella guadagnandosi e realizzando il rigore dell'1-3 al 40'. E in avvio aveva già rischiato di segnare con un pallonetto. Nella ripresa ci prova ancora attorno all'ora di gioco, meritandosi gli applausi del pubblico. Dal 75' Lovisa sv.

https://www.violanews.com/news-viola/benassi-e-ribery-indisponibili-a-pistoia-il-motivo/

tutte le notizie di

Potresti esserti perso