news viola

PAGELLE VN – Ancora Mirallas decisivo, Dabo spacca la partita

Iacopo Nathan

LAFONT 6.5 Insicuro sul gol del vantaggio dell' Empoli, dove esce male e non trova il pallone. Un paio di buoni interventi e un vero e proprio miracolo che salva il risultato su Caputo gli valgono una sufficienza abbondante.

CECCHERINI 6 Altra buona prestazione per il difensore, che dopo la gara con il Bologna non stecca neanche nel derby. Incolpevole sul gol subito, dalla sua parte l' Empoli attacca poco e crea meno.

PEZZELLA 6 Solita partita di grande spessore del capitano viola, che giganteggia in area di rigore, facendo ripartire spesso la Fiorentina. Mezzo voto in meno solo perchè non esente da colpe sul primo gol, quando lascia crossare Caputo da solo. Si rivelerà, però, l'unica sbavatura del match.

HUGO 5.5 In avvio spreca un cross invitante, colpendo fuori di testa. Anche lui tra i “colpevoli” del gol di Krunic. Dei tre centrali è quello che commette qualche errore di troppo, oltre che dei falli evitabili.

BIRAGHI 6.5 Primo tempo decisamente sottotono, escludendo il gol annullato per millimetri. Entra in campo nella seconda frazione con una nuova energia, risultando decisivo per il gol di Simeone, oltre che una costante spina nel fianco per i difensori avversari.

BENASSI 5.5 Partita non brillante per il centrocampista, che non riesce a pungere in fase offensiva, rimanendo a volte estraneo al gioco. Comunque prezioso in mezzo al campo per interrompere le azioni avversarie.

NORGAARD 6 Debutto tutto sommato solido del centrocampista danese, che non inventa, ma ricopre il suo ruolo con attenzione e senza commettere troppe sbavature anche se in modo un po' scolastico . In calo nel secondo viene sostituito.

SIMEONE 6.5 Un assist ed un gol per il Cholito, che in campo vive un pomeriggio, finalmente, da attaccante vero. Brutta l'esultanza che zittisce la Fiesole, cose che non vorremmo mai vedere e che penalizzano il suo giudizio.

CHIESA 6.5 La voglia è tanta come sempre, ma manca di lucidità. Bello il cross per il gol di Biraghi, che è in offside. Qualche conclusione sbilenca e appoggi sbagliati penalizzano la sua prestazione, tutto sommato positiva.

DABO ( dal 74') 6,5 Il primo pallone che tocca è, sostanzialmente, il suo bellissimo gol. Recupera palla a metà campo, potente progressione e bordata in porta. Impatto decisivo sul match.

EYSSERIC ( dal 74') s.v. Una verticalizzazione sbagliata, ma sostanzialmente troppo poco tempo per valutarlo.

HANCKO ( dal 90') s.v.

Potresti esserti perso