news viola

PAGELLE VN: Badelj non c’è, Chiesa e Ribery a sprazzi. Dragowski limita i danni

Simone Bargellini

MILENKOVIC 6: Sposta di peso gli avversari e dalla sua parte non si passa. Il meno colpevole sullo 0-1.

PEZZELLA 6: Al 10' stacca altissimo nell'area laziale, ma gira a lato. Sul gol di Correa si sgancia con una frazione di secondo di ritardo dalla linea e tiene in gioco l'argentino. Nella ripresa non sbaglia praticamente niente.

CACERES 6: Con le buone o con le cattive, si fa sempre sentire. Rischia qualcosa entrando su Lazzari in area, ma va ko per infortunio.

Dal 39' RANIERI 5,5: Entra a freddo e si fa subito ammonire, cartellino che pagherà caro con il mani nel finale. Peccato perchè la ripresa era stata di ottimo livello, concedendosi persino un coast to coast fino all'area avversaria.

LIROLA 6: Trottolino sulla fascia, a volte un po' timido. Ma è attento su Lulic.

Dal 61' SOTTIL 5,5: Alla riprova da esterno puro, sfida Lukaku ma paga dazio nella fisicità. Da due palloni persi nascono il 2-1 ed il rigore, anche se nella prima occasione sembrava esserci un fallo evidente.

PULGAR 6: Equilibratore viola, fa tanto lavoro oscuro per limitare i palleggiatori della Lazio. Spende bene il giallo per un fallo tattico. Prezioso.

CASTROVILLI 6,5: Primo squillo al 3', è bravissimo a liberarsi al tiro ma non preciso nella conclusione. Sempre nel vivo del gioco, ruba tanti palloni e ribalta subito l'azione. Ormai una certezza.

DALBERT 5: Soffre il duello con Lazzari e non riesce mai a pungere. Poco reattivo nell'episodio del 2-1, poteva stringere prima su Immobile.

CHIESA 6,5: Ci prova dal limite al quarto d'ora, ma il sinistro è centrale. Generoso ma un po' isolato, è costretto a provare spesso l'uno contro due/tre. Trova la zampata giusta col sinistro per rimettere la gara in parità. Nella ripresa sbaglia diverse volte la gestione del pallone.

RIBERY 6,5: Accende subito il Franchi andando a recuperare palla, e poi finalizzando l'azione: ma il tiro è alto. Sempre raddoppiato, fatica a liberarsi in zona gol. Ma è bellissimo l'assist per l'1-1 di Chiesa, un bel filtrante tra tante gambe. Corre tanto e dà mano anche in difesa. Esce visibilmente contrariato.

Dal 74' BOATENG 5: Il tacco pronti-via non è il massimo, poi si mette a sgomitare. Ma fatica a rompere il fiato.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso