news viola

PAGELLE VN: Ribery mostruoso, Badelj torna a comandare. Pezzella un leone, bene tutti

Simone Bargellini

DRAGOWSKI 6: Primo intervento al 23' quando devia in angolo il tiro a giro di Suso. Poco impegnato, attento su Calhanoglu. Si inchina a Leao nel finale.

MILENKOVIC 6,5: Soffre un po' contro Leao, ma fa valere la sua fisicità. Il 2-0 nasce da una sua pressione con recupero palla nella trequarti avversaria. Bravissimo. Un po' meno quando si fa saltare da Leao sul 3-1.

PEZZELLA 7,5: Grande intervento in avvio per intercettare un pallone pericoloso. Il primo di una partita monumentale, annienta Piatek che non prende mai il pallone. Leone.

CACERES 7: Sempre aggressivo, ringhia su Suso e non molla mai un centimetro.

LIROLA 6,5: Tanta corsa, non altrettanta precisione. Ma accompagna sempre e si permette un colpo di tacco per chiudere un triangolo.

PULGAR 7: Freddissimo dal dischetto e fanno già 3 in stagione. Pericoloso anche con le conclusioni dalla distanza. In mezzo tanta legna.

BADELJ 7,5: Partita old style, intercetta un numero spaventoso di palloni. E gestisce da signore: una lezione omaggio al giovane Bennacer.

CASTROVILLI 7,5: Più avanzato, per contrastare Bennacer, partecipa meno del solito alla manovra. Timido al tiro nell'occasione del rigore, il primo gol glielo annullano, il secondo stende il Milan. E si guadagna un rigore con una bella giocata.

Dal 79' BENASSI sv

DALBERT 7: Instancabile, difende e attacca. Bellissima scoperta.

CHIESA 7: Al 10' va di potenza e mette in grossa difficoltà Donnarumma. Si guadagna il rigore con grande reattività. Sempre pericoloso, anche se a volte un po' egoista. Sua la giocata che propizia il 2-0. Il rigore sbagliato (malamente) sciupa un po' la prestazione, ma si fa perdonare con la grande giocata + assist a Ribery.

Dall'84' BOATENG sv

 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso