news viola

PAGELLE VN: Fiorentina double-face, bene Simeone e Chiesa. Gerson impalpabile

Simone Bargellini

DRAGOWSKI 6: Inizio da brividi con un dribling fallito su Caprari e il rischio frittatone. La traversa lo salva in chiusura di primo tempo, poi è bravo a volare in avvio di ripresa su un'altra punizione di Caprari. Ma alla fine è il numero 17 a vincere la sfida con la rete del pari, imparabile.

MILENKOVIC 5,5: Lascia troppo spazio a Caprari che può prendere la mira e indovinare l'angolino per l'1-1. Un errore che macchia una prestazione fin lì attenta. Ci prova di testa, in attacco, al 78' ma la girata è centrale. Nel recupero impegna Audero con un tiro dalla distanza.

PEZZELLA 6,5: Pronti via e da attaccante aggiunto offre un buon pallone a Simeone. Pericoloso anche al 32', quando colpisce verso la porta trovando Audero ben piazzato. Stavolta a Quagliarella, che l'anno scorso lo castigò, concede poco.

VITOR HUGO 6: Concentrato, sbaglia poco.

BIRAGHI 6,5: Cross al bacio per Simeone-gol. Sfiora anche la rete personale con un bel mancino dai 20 metri, che Audero devia in angolo.

FERNANDES 6: Stavolta fa la mezzala e sembra trovarsi subito a suo agio. Bravissimo nei tempi di gioco, dà sostanza ma anche ritmo al gioco. Un'ora di ottimo livello, poi accusa un po' la stanchezza.

VERETOUT 6,5: Il filtro funziona e sono tanti i palloni recuperati sulla trequarti difensiva. In fase di costruzione può fare ancora meglio, ma è in crescita e non molla fino al 90'.

Al posto di Gerson dal 70' BENASSI 5,5: Si vede poco, se non per un fallo che gli costa il giallo.

CHIESA 6,5: Al servizio dei compagni, offre un paio di cross morbidi per la testa di Pjaca. Alla mezzora altra gran palla, stavolta bassa, per il croato che sfiora il gol. Quando cambia fascia fa vedere i sorci verdi (e non solo per la maglia) a Sala e va vicino al gol con un destro a giro al 34'. Corre tantissimo e cala un po' - comprensibilmente - nel finale.

Dall'82' SOTTIL sv: Pochi minuti per l'esordio in Serie A

PJACA 6: Alla prima da titolare, fatica ad entrare in partita. Si fa vedere di testa in un paio di occasioni, senza però fare male. Doppia chance intorno alla mezzora: sulla prima alza un po' troppo il tiro a giro, dopo una buona giocata personale, sulla seconda trova il miracolo di Audero. Poi si sposta a destra e si sacrifica anche in ripiegamento. Sprazzi interessanti.

Dal 60' MIRALLAS 5,5: Esordio assoluto per il belga, che si piazza a sinistra. Sembra ancora in ritardo di condizione, ma all'87' sfiora il palo con un rasoterra da fuori area.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso