news viola

PAGELLE VN: Fiorentina asfaltata, partita senza storia. Ilicic unico a salvarsi

Partita senza storia al San Paolo. Gonzalo, Tomovic, De Maio, Vecino: uno strazio collettivo. Le nostre pagelle

Simone Bargellini

TATARUSANU 5: Fa il possibile per negare il gol ad Hamsik ma niente può sul tap-in dell'1-0. E' bravo poco dopo a rimanere in piedi sull'involata di Mertens che per fortuna manda fuori da buona posizione. Ha responsabilità evidente sul 3-0, quando esce a farfalle, per il resto cerca di limitare i danni.

TOMOVIC 4,5: Serata complicata, come per i compagni di reparto. Fuori posizione sul 2-0. Si sognerà Insigne a lungo.

GONZALO 4: In difficoltà contro la rapidità di Mertens e compagni già nel primo tempo. Ridicolizzato dal belga sul 4-1.

DE MAIO 4,5: Dorme sullo stacco di Hamsik da cui nasce il gol dell'1-0. In balìa degli avversari, in scivolata mura Callejon nel finale.

OLIVERA 5: Un paio di buone sortite in avanti, ma anche tanta sofferenza con Callejon.

Dal 54' TELLO 6: Si piazza largo a sinistra, buona la giocata con assist del 3-1.

BERNARDESCHI 5,5: Sacrificato a destra, si applica nei ripiegamenti difensivi. Ma non riesce mai a ripartire, soprattutto nel primo tempo. Qualcosa in più nella ripresa, ci prova dalla distanza e offre un bel pallone smarcante a Babacar, quando però è tardi.

BADELJ 5: Qualche pallone ben intercettato in avvio, ma non riesce a farsi valere in impostazione. Si spegne completamente alla distanza.

VECINO 4,5: Poco reattivo anche lui sull'1-0, rimane immobile mentre Koulibaly gli passa davanti e insacca. Se li vede passare da tutte le parti.

CRISTOFORO 4,5: Ancora fuori ruolo, stavolta esterno sinistro. Ma il pallone sanguinoso che perde sul 2-0 non ha giustificazioni. Contributo nullo, poi forse un giorno lo vedremo nel suo ruolo.

Dal 54' BABACAR 5: L'unica vera occasione da gol, se la divora a tu per tu con Reina.

ILICIC 6: Il più ispirato dei viola, prova a scuotere la squadra con un gran sinistro alla mezzora (deviato) che chiama Reina al miracolo. Suo il gol della bandiera, uno dei pochi a salvarsi.

KALINIC 5: Abbandonato a se stesso, non fa niente per farsi notare.

Dall'80' SAPONARA sv

PAULO SOUSA 4,5: Sceglie un 4-4-1-1 con Bernardeschi riportato a destra e Cristoforo a sinistra. Mosse che non funzionano e la partita dura appena 8', il tempo della prima dormita difensiva. Che sarebbe stata durissima si sapeva, ma la Fiorentina si è ritrovata a fare da sparring partner al Napoli. Sconfitta senza storia.

tutte le notizie di