PAGELLE VN: Kalinic li fa impazzire, Chiesa è già grande. Sanchez un muro

Partita mostruosa della Fiorentina, che schiaccia la Juve. Grande prova anche di Vecino e Badelj, Sousa azzecca le mosse

di Simone Bargellini, @SimBarg

TATARUSANU 6,5: Inoperoso nel primo tempo. Può fare poco sul 2-1, provvidenziale nella mischia furibonda all’80’.

SANCHEZ 7: Confermato da titolare in difesa, gioca sul centro destra ed è sempre pronto a stringere la diagonale in mezzo. Partita rocciosa, dalla sua parte non si passa.

GONZALO 6,5: Si fa sentire in avvio su Higuain, cliente scomodissimo. Prestazione tosta.

ASTORI 6,5: Va a prendere Dybala molto alto, rischiando qualcosa all’inizio. Poi prende le misure e non gli lascia mai spazio. Fino all’89’ quando l’argentino sguscia via in area… e spara fortunatamente in curva.

CHIESA 7: Fresco di rinnovo, prova ad incidere subito con uno spunto in area e conclusione pericolosa. Non ha paura a sfidare Alex Sandro e Chiellini. E non si risparmia mai nella lotta. Con il suo taglio in area inganna Buffon nell’occasione del 2-0.

Dall’81’ TELLO sv

VECINO 7: Grande giocata al 7′ conclusa con un destro da fuori area che impegna Buffon. Pochi minuti e ci riprova, colpendo stavolta il palo.

BADELJ 6,5: Non si vede molto nel primo tempo, ma il lavoro sporco è preziosissimo per la squadra. Il suo merito più grande è ovviamente il lancio (bellissimo) per Chiesa che si trasforma in qualche modo in gol. Bene nella mezzora finale.

OLIVERA 6: Subito un dribling secco su Cuadrado, con cross insidioso in mezzo. Costringe il colombiano a difendere per tutto il primo tempo e salva (fortuitamente) su una conclusione ravvicinata di Higuain. Nella ripresa si abbassa per contenere l’avversario, ha responsabilità (e un po’ di sfortuna) Nella mischia in area da cui nasce il 2-1.

BORJA VALERO 6,5: Torna titolare e dispensa sprazzi di lucidità nella gestione del palleggio. Sempre utile.

Dall’85’ ILICIC 5,5: Si mangia un gol clamoroso nel finale.

BERNARDESCHI 6,5: Gioca più avanzato, ma fatica a trovare la posizione. Impreziosisce la serata con l’assist del gol, dopo aver recuperato il pallone sulla trequarti. Impreciso al tiro dalla distanza, esce tra gli applausi.

Dal 76′ CRISTOFORO 6,5: Entra bene in partita e aiuta nel finale.

KALINIC 8: Da solo tiene costantemente in apprensione la rinomata BBC. Offre palloni ai compagni mettendo lo zampino nelle azioni più pericolose in avvio. Si vede che è in forma e lo certifica al 38′ quando incrocia alla perfezione il diagonale dell’1-0. Non altrettanto freddo ad inizio ripresa, quando perde l’attimo buono e viene murato da Buffon. Resta una partita super, compreso l’assist d’oro per Ilicic che spreca il 3-1 nel recupero.

 

PAULO SOUSA 7: Rinforza il centrocampo a discapito di Ilicic e stupisce con Sanchez in difesa. La Fiorentina aggredisce alta e mette alle corde la Juve come raramente era capitato, fino a trovare il vantaggio con Kalinic. Nel raddoppio c’è anche un pizzico di fortuna, ma il gol immediato di Higuain vale un finale di sofferenza. Ma la vittoria è meritatissima e passa anche dalle sue scelte, ha imbrigliato Allegri.

88 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Porto Santo l'isola dorata - 4 anni fa

    PRIMA DI OGNI ALTRA CSA VORREI SEGNALARE CHE QUALORA IL TIFOSO NON SIA PROVVISTO DI PC NON PUO’ COMMENTARE SU QUESTO SITO.
    Sarà mai possibile che, DA QUANDO E’ STATO APERTO QUESTO SITO, l’accesso con IPhone sia PERMANENTEMENTE impossibilitato?
    Quanto tempo è che è stato aperto? Quanto tempo è che ci dicono che verrà sistemato?
    Se la competenza di chi ha la responsabilità della parte tecnica di questo sito fosse pari a quella di una società di calcio certamente SARESTE IN LEGA PRO.
    Leggo che, ANCORA, tanti trovano spunto per incontrare motivi di polemica anche dopo una splendida vittoria come quella di ieri sera, che dire…………. li compiango, ma, probabilmente, non essendo dei tifosi della nostra squadra si divertono nelle provocazioni alle quali non vale la pena di rispondere.
    Mi fanno ridere quelli che pensano che la Fiorentina sia solo rappresentata da giocatori e da allenatore, purtroppo, o per fortuna, la Fiorentina è una ed una sola in tute le sue componenti che ne fanno una società che, a seconda dei giudizi, può essere condivisa nei suoi programmi, nel suo operato, o meno.
    Non interessa se qualcuno ne contesta la proprietà, la dirigenza, la parte tecnica, quello che interessa è che La Fiorentina è questa e, pur sapendo perfettamente che potrebbe essere migliore e fare molto di più, specialmente per quanto riguarda gli investimenti, per il sottoscritto è e sarà sempre LA SUA squadra.
    A tutti quelli che qui hanno solo lo scopo di provocare c’è solo da dire che chi riesce a farlo, anche dopo una grande vittoria ed una grande prestazione dopo quella sulla Juventus, lo fa perché non è un tifoso della Fiorentina ma solo un provocatore e basta.
    Forse a Firenze si vive questo rapporto in maniera diversa ma da lontano si ama e basta, con il cuore e con la mente. Quando le cose andranno meglio sarà uguale, quando andranno peggio sarà lo stesso, la Fiorentina è UNA ED UNA SOLA in tutte le sue componenti e chi la ama lo fa in toto.
    Saluti a tutti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Dagniè - 4 anni fa

    Sarò provinciale, ma la vittoria di ieri sera mi fa godere. Tanto!!
    Ho potuto vedere una partita bellissima, dove la mia squadra del cuore ha ridimensionato la Giuve.
    I gobbi senza fortuna sono una squadra normalissima, anzi sembrano un gruppo stravalutato.
    Non sono d’accordo con le pagelle, perché i nostri di viola vestiti parevano i Galacticos.

    Tatarusanu merita un 7,5 – se mancava la sua strepitosa reazione, finiva 2 a 2!
    Sanchez conquista un 8 pieno, perché senza la sbavatura nel duello con Piange (eh, eh) era da 9.
    Gonzalo 7 – Pippita ha sfruttato un rimpallo e per il resto ha chiacchierato portando la panza a zonzo per il campo.
    Astori 7 – Dybala delle meraviglie pareva un po’ deboluccio al suo confronto.
    Chiesa 8 – Un trascinatore! Ha messo in affanno Alex Sandro e costretto a falli sistematici i “grandi” difensori giuventini.
    Vecino 7,5 – Dominatore del centrocampo.
    Badelj 7,5 – Tessitore infaticabile delle trame offensive e prontissimo ad interrompere quelle avversarie.
    Olivera 6,5 – Ha annullato Cuadrado nel primo tempo e lo ha sofferto solo negli ultimi quindici minuti: non è d tutti!
    Borja Valero 7 – Sta ritornando ai livelli delle annate precedenti.
    Bernardeschi 7 – Assist a Kalinic e grande lavoro a centrocampo: una sicurezza.
    Cristoforo 7 – Gioca quindici minuti di grandissima intensità.
    Kalinic 8 – Finalmente una gara delle sue, dopo la scialba prestazione con il Chievo: fa impazzire la difesa della Nazionale ed impreziosisce il tutto con una rete fantastica.
    Ilicic e Tello non giudicabili.
    Souza 7 – Schiera i migliori senza farsi condizionare dal sensazionalismo.

    L’ultima osservazione: la Viola ha sempre giocato discretamente nella prima parte del campionato, ma quasi sempre è mancata la fortuna.
    Nel gioco del calcio senza fortuna si va da poche parti e non a caso i gobbi vincono anche quando non meritano. Insomma vince di più un mediocre fortunato di un campione scalognato! Le altre considerazioni rimangono filosofie da bar sport.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Pierre - 4 anni fa

    Grande partita e finalmente Sousa ha messo in campo la squadra giusta. Grandissimo Sanchez e grandi tutti. Ora vediamo di continuare anche dopo la Juve.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. fornamas63 - 4 anni fa

    Ho goduto come un matto, ma a mente fredda mi viene da pensare che anche in questa occasione il nostro allenatore non eccelle nei cambi.
    Come al solito Tello si è rivelato per quello che è, un coniglio bagnato e pensare che potesse snaturarsi in una partita dove giocavi contro i peggiori martellatori d’ Italia era impensabile.
    Inoltre si sa che Illicic prima di entrare in partita gli ci vuole mezzora invece di Zarate che un due tre è già pronto. Tutto questo mi dice che Sousa non riesce a leggere particolari evidenti per un allenatore ambizioso come lui.
    Poi che gli ci sia voluto mezzo campionato per capire che non si poteva giocare con due soli centrocampisti…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Tagliagobbi - 4 anni fa

    6,5 a Tata, vuol dire essere prevenuti.
    Sanchez un’incredibile sorpresa
    Chiesa è grinta e bravura, nonostante l’abbiano picchiato dall’inizio ha sempre risposto con tenacia e bravura tecnica. Un vero pruno nel c..o.
    Cristoforo notevole.
    Kalininc da clausola rescissoria da 100 Ml.
    Tutti gli altri fantastici.
    Sousa stasera ottimo.
    Premessa la contentezza per il risultato e per la bile fatta bere ai gobbi (compresi quelli che bazzicano questo sito), mi chiedo come mai gli stessi giocatori(non tutti ovviamente) e lo stesso allenatore di ieri sera non sfoderino se non la stessa prestazione almeno prestazioni simili per tenacia e cattiveria agonistica anche con, ad esempio, il Genoa di turno. Questo è un aspetto su cui i nostri dirigenti dovrebbero riflettere ed intervenire. Comunque ieri vedere acciughina uscire smoccolando a ripetizione è stato come Mastercard… “Non ha prezzo”…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. bitterbirds - 4 anni fa

    dunque adesso che sousa ha ridicolizzato allegri i che si fa, gli diamo le chiavi della città ? e dei giocatori che magicamente hanno corso e pressato per tutta la partita che ne pensate, era doping o solo paraculismo per ingraziarsi i tifosi ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. verotifosoviola - 4 anni fa

      Era le stupidaggini che tu scrivi, fatti curare GOBBO FINO ALL’OSSO!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. marchino - 4 anni fa

    Notiziario breve di Tg 5 della mattina dove il lunedi tra le notizie c’è sempre il resoconto della domenica calcistica con le relative prime pagine e servizio…..stamani niente come avvenne dopo Genoa Juventus.Questo per dire come si comportano le tv che si sa mantengono i gobbi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Antonio da Papiano - 4 anni fa

    Questa sera partita della vita e sabato a Verona contro il Chievo andiamo in gita

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. mielrita - 4 anni fa

      Ma nemmeno la notte ti ha portato consiglio.?
      Ma falla finita per piacere, fai tenerezza…..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. fornamas63 - 4 anni fa

      Prova con il lexotan

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. dinif_611 - 4 anni fa

    Sanchez è un giocatore completo. Può interpretare tutta la linea difensiva. Complimenti a Lui..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. paolo.bess_126 - 4 anni fa

    Grande Fiorentina, grandissimi tutti.
    E finalmente anche un pò di fortuna.
    E finalmente un Sousa coraggioso e che cambia il suo schema mentale.
    A centrocampo è un obbligo il trio Badelj Vecino Borja e Berna davanti.
    E’ un obbligo tenere Ilicic e Tello in panchina.
    E finalmente una scelta coraggiosa e diversa: Sanchez a destra… ma perchè solo ora?
    Potrebbe essere un buon trampolino di lancio, questa vittoria.
    Puntiamo alla Coppa Italia e proviamoci nella Europa League, ma percorrendo questa strada!
    Puntiamo su Chiesa e Berna e “rischiamo” anche Hagi (che secondo me è fortissimo): in EL lo metta nella lista!
    Speriamo anche che questa partita non sia quella dei tanti rimpanti: quanti punti abbiamo perso per le scelte scellerate del fenomeno portoghese?
    Adesso tutti lo incenseranno: non io!
    Bisogna avere memoria… e non essere bandiere che sventolano dove tira il vento.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Via (mai una) Gioja - 4 anni fa

    Grande Maestro di Vita! Non ti curar di loro (popolino e giornalaj) ma guarda e passa (verso palcoscenici più consoni al tuo valore, di uomo e tecnico!)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. el_sup - 4 anni fa

    a grande richiesta:
    TATA 7. tatasettette! lo diceva la mi nonna.
    GONZALO 6,5 temevo il peggio, invece ner diaccio ha ritrovato l’orgoglio argentino contro la principessa Dibala e Pipita calze lunghe. Capitan Findus.
    ASTORI 7 sempre elegante. Pitti Uomo
    SANCHEZ 7,5. L’orso che ci mancava. Speriamo che per Napo non sia un caso. Napo orso Caso
    VECINO 7,6 se putacaso fa gol il primo tempo, i cinesi ce lo comprano in contanti all’intervallo. Solito solido
    BORJA 7 non si è sindaci a caso. Senatore a vita.
    BADELJ 6,72 non può continuare a tacere. ce lo deve dire prima o poi. ma come cacchio si pronuncia ‘r su cognome?? ognuno dice la sua da 3 anni. Indispensabile.
    BERNARDESCHI 6,98 si sacrifica, dicono tutti, ma a 22 anni e con quei vaini …vorrei vedè. cmq bravo, concreto, umile e lavoratore.
    OLIVEIRA 6 perchè s’è vinto. però ci sono miglioramenti: non gli tremano più le gambe. Impavido ma non troppo
    CHIESA 8 se è vero quel che si vede in campo e fuori …abbiamo un gran personaggio. Commovente
    CRISTOFORO 7,5. ogni volta che entra dimostra grandi capacità. ha preso una sequenza di falli appena entrato che nemmeno all’oratorio. Interessante.(ps.:ha 23 anni)
    KALINIC 8,57 nicolino in mandarino solo per un cinquantino. Orient Express. sigh. fossinlui andrei a giugno. anche fossi in corvino.
    DDV 4 – ha perso l’occasione di fare bella figura
    ADV 7 – ha fatto bella figura e cmq sembra sempre sincero e appassionato davvero.
    ANTOGNO 10 – e che gli vuoi dà?
    LA FIGLIOLA di ADV – 9,92 – tifosissima e tenerissima.
    TUTTO LO STADIO 10,2 – che spettacolo! che diaccio!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. verotifosoviola - 4 anni fa

    Vedo che qualcuno ha scritto che non capisce del perché ella caccia al criticone. Forse partecipa poco per non rilevare che le solite persone (si fa per dire) non riescono a gioire nemmeno stasera. Questi personaggi devono per forza fare qualche tipo di critica non riuscendo a godere di questa importantissima vittoria.
    A denti stretti gli tocca ammettere che questa volta hanno giocato con determinazione e carattere ed si chiedono perché non lo fanno sempre. Magari la domanda è giusta ma se fosse formulata con lo spirito di cercare di capire mentre è solo per criticare velatamente ancora una volta. Se lo facessero sempre saremmo in testa al campionato ma, a questi soggetti non andrebbe bene lo stesso perché mancherebbe il motivo della loro presenza su questo sito. Cosa potrebbero fare? Poveretti, lasciamo anche a loro qualche momento di goduria quando perderemo di nuovo. Nel frattempo, andate a letto e rosicate.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bitterbirds - 4 anni fa

      cerco di spiegartelo, anche se mi rendo conto ch è tempo perso. quando per il tifoso e per società la partita con la juve sarà una partita da 3 punti come le altre, quando anche le altre partite saranno da giocare con la stessa determinazione, beh allora si potrà dire di essere fuori dalla mentalità di paese – quella tanto per intenderci che fa fare festa al popolino una volta l’anno quando c’è la fiera. e con questo non significa che si vincerebbero tutte le partite e tutti i campionati ma semplicemente che si sta dando ogni domenica il meglio di se stessi, da professionisti veri (i giocatori) e da persone serie (i tifosi).

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. verotifosoviola - 4 anni fa

        DEVI SOLO FARE UNA COSA s p a r i r e da questo sito m e n a g r a m o

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. bitterbirds - 4 anni fa

          io so dove vado, te lo sai dove devi andare ?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. vecchio briga - 4 anni fa

      ma che scemenze scrivi…mamma mia.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Hatuey - 4 anni fa

    Ragazzi stasera Sousa da 9.
    Le mosse tutte giuste, Sanchez in difesa, Berna su Marchisio, i cambi coraggiosi.
    Mi spiace per i suoi detrattori, ma stasera ha stravinto il confronto con Allegri.

    Difesa da voti alti perché il loro attacco è forte.
    Oltre ai pluricitati Chiesa, Kalinic, etc., menzione anche per Cristoforo che mi è piaciuto molto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Via (mai una) Gioja - 4 anni fa

      Eh già. Lo state capendo?!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Tifoso Viola da Bari - 4 anni fa

    Vittoria meritata, forse la migliore partita della Viola di quest’anno. Speriamo di giocare un girone di ritorno alla stessa stregua del girone d’andata dello scorso anno. Ho visto una squadra messa bene fisicamente fa ben sperare per il proseguo del campionato. Ottimi Sanchez e Vecino, ma direi vittoria soprattutto di Sousa che continuo a reputare un ottimo allenatore. Sarei contento se venisse riconfermato. Sempre forza Violaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Via (mai una) Gioja - 4 anni fa

      Ed invece andrà dove merita! Facendo un pernacchione a società, giornalisti e tifosoni incompetenti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. ELROND - 4 anni fa

    Io vedo troppe feste a giro. Fate piano con le trombette che ho da dormire. S’è vinto una partita mica un trofeo. Quelli della Yuve rideranno lo stesso, per loro la sconfitta di oggi equivale a perdere in partitella all’allenamento. Usciamo da questa mentalità da provincialotti! Io voglio vedere le coppe, di 1 vittoria ogni 10 gare non me ne fo di nulla.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Viola da Crotone - 4 anni fa

    Splendida serata, splendida partita, finalmente corsa e intensità…. non lo so tutta questa polemica della partita della vita… ma quello che noto è che basta mettere un difensore decente e tirare fuori attributi e coraggio e la partita vien da se….un coraggio del genere con la rubentus non lo ricordo nemmeno nel primo anno di Montella….sfv

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. ViolaLuke - 4 anni fa

    Voti inspiegabilmente bassi.
    Tutti i giocatori meritano voti alti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. bitterbirds - 4 anni fa

    non ho visto la partita ma da quello che ho letto e sentito mi viene da pensare che se sanno giocare con questa intensità devono farlo sempre, non a seconda degli avversari

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Hatuey - 4 anni fa

      Meno male che non l’hai vista. La tua squadra ha perso…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. verotifosoviola - 4 anni fa

        Forse se lo sentiva che avrebbe perso sto bischero

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. mielrita - 4 anni fa

      Con tutto il rispetto perché non ti conosco, ma se non guardi partire come quella di ieri che senso ha tifare Fiorentina? Che senso ha commentare insistentemente gli articoli?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. bitterbirds - 4 anni fa

        amico mio, io ho già dato alla causa e parecchio, più o meno da quando ero bambino. oggi, e da anni purtroppo, non mi fido più di questi giovanotti che giocano con il cuore a giorni alterni e siccome, anche se non ci crederai, io ci soffro troppo evito di farmi del male – come si dice “occhio che non vede cuore che non duole”. sarò libero o no di fare le mie scelte ?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. verotifosoviola - 4 anni fa

        Ma Ancora glielo chiedi e l’è GOBBOOOOOOOOOO!!!!!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. mielrita - 4 anni fa

    Comunque Maxi Olivera sembra venire fuori, e da qualche partita sembra all’altezza della situazione, stasera non ha sfigurato con un certo Cuadrado…..
    Impariamo ad aspettare prima di dare giudizi perentori.
    Mi ci metto anche io.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Claud92 - 4 anni fa

    Ma con Sanchez da inizio campionato in quel ruolo al posto di quello zoppo di Tomovic quanti punti in più avevamo ora?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. mielrita - 4 anni fa

    Redazione, ora chi glielo dice ai vostri amici della Gazzetta?
    Domani la comprerò, sono curioso di vedere quanta voglia avranno di goliardate come quella di stamani

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Antonio da Papiano - 4 anni fa

    Juve spenta e senza grinta. Non montiamoci la testa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Viola da Crotone - 4 anni fa

      Vero ma forse in parte anche a causa di un atteggiamento coraggioso quanto insolito della Viola?per 60 minuti poche ripartenze strisciate… possibile che sia tutto demerito juventino? Sfv

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. el_sup - 4 anni fa

      noi ‘un ci si monta,
      invece se smonti la tua
      e gli dai una regolata, magari sincronizzala su
      “me la godo a bestia”, invece di “corvaccio der malaugurio”
      vedrai come si sta bene.
      ma te, te l’ho già scritto,
      ‘un te la godi nemmeno a letto.
      be happy.
      if not.
      tifa na strisciataaa

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. zizzania - 4 anni fa

      Certo, quando vinciamo è sempre demerito degli altri e quando perdiamo è colpa della società

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. Zinigata - 4 anni fa

      gobbo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    5. Hatuey - 4 anni fa

      Sei la depressione fatta persona. Mi spiace per te, ma noi stasera di gode.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. JIC - 4 anni fa

    premesso che trovo sempre un po stucchevole questo atteggiamento dopo le vittorie della caccia al criticone,passiamo avanti

    tata 6.5
    sanchez 7 stasera ha giocato bene…stasera…io preferisco andare al di là delle cose e rimanere lucido e obbiettivo…se sarà riconfermato in quel ruolo avrà ancora tutto da dimostrare…fare il difensore serio è una cosa per l’appunto seria…in serie a deve marcare e avere senso tattico…non mi importa se se la cava coi piedi…devi DIFENDERE…di mezzi difensori ce ne abbiamo gia uno ed è rodriguez…chi sta al suo fianco deve marcare senza tanti fronzoli
    rodriguez 6
    astori 6.5 il migliore là dietro come sempre
    olivera 6.5 forse non è quello scarsone che pensavamo…il gol di higuain ci sta secondo me…gli ho visto fare anche chiusure interessanti
    chiesa 7 grande sorpresa…sinceramente pensavo non fosse destinato a durare…e invece gioca e gioca bene…veramente bravo
    vecino 6.5 cavallino
    badelj 6
    bernardeschi 6.5
    borja valerio 6
    kalinic 7 terzo go alla juve in due anni…e il solito lavoro incredibile
    ilicic 5.5 il mio pupillo se lo divora…anche i pupilli vengono a noia…occhio josip
    rischi che ti vendono in modo indolore…serve piu cattiveria
    cristoforo 6.5 molto bene

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. el_sup - 4 anni fa

      concovdo su tutto cavo collega.
      avvei dato mezzo punto in più a tutti (ma non a oliveiva) pev avev fatto una bellissima pvestazione sotto la pvessione di tutto l’ambiente che esigeva una bellissima pvestazione. dimostvando dunque anche un ottimo cavatteve. non so se ho veso l’idea.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Porsenna - 4 anni fa

    Bellissima partita! Bravi tutti e Chiesa è una splendida realtà, Sanchez incredibile, può ricoprire qualsiasi ruolo anche il portiere 🙂

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. iG - 4 anni fa

    TATARUSANU 6,5

    SANCHEZ 7: anche fuori ruolo anche con una gamba sola e’ meglio del ns amato Capitan Tomovic

    GONZALO 6,5: mi raccomando perdiamolo per 50 mila euro

    ASTORI 6,5:

    CHIESA 8

    Dall’81’ Coniglio TELLO 2 con lui abbiamo giocato 15 min in 10. Mi raccomando ehh sveniamoci per riscattarlo e non riscattiamo invece Sanchez e Cristoforo.

    VECINO 7: ma questo giocatore vuole imparare a tirare in porta? Si eserciti

    BADELJ 6,5

    OLIVERA 6 che dire. Il suo lo ha fatto ma certo sulal SX manca qualcosa di buono. Bisogna spendere per i terzini DX e SX e si dice da 10 anni.

    BORJA VALERO 6,5:

    Dall’85’ ILICIC 5

    BERNARDESCHI 6+

    Dal 76′ CRISTOFORO 7.5 mi raccomando ehhh …non lo riscattiamo e invece riscattiamo coniglio Cello. Siamo capaci anche di questo noi

    KALINIC 10 non son daccordo con l’ 8. Se esiste la tempesta perfetta esiste anche la partita perfetta. E kalinic e’ la pedina perfetta della perfezione. Sara’ sacrificato per 50 milioncini in una barca o trenino nuovo.

    PAULO SOUSA 8 secondo me e lo dico da sempre e’ l’ allenatore piu’ forte che c’e’ in Italia oggi. Andra’ agli Agnelli. E’ troppo per la mediocre e perdente ditta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Black2000 - 4 anni fa

      Guarda che Cristoforo c’è l’obbligo di riscatto

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. iG - 4 anni fa

        speriamo sia come dici te. Questo Cristoforo e’ veramente forte. Anzi MOLTO FORTE. E scusami se sono dubbioso ho visto troppe nefandezze dai ns dirigenmti in questi anni

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Via (mai una) Gioja - 4 anni fa

      Eh si è troppo. E la sua grandezza riapetto alla loro piccolezza la si è vista a gennaio dell anno scorso.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. Lk - 4 anni fa

    Ma i soliti che: Della Valle vattene, grazie Corvino del mercato dei panchinari etc… Dove stanno!? È vero che con la Juve ci si mette sempre qualcosa in più, ma non è che da mezza sega si diventa fenomeni ttt insieme.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Angel - 4 anni fa

      No no, i DV li nominano solo quando si perde, quando si vince un centran nulla.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Viola da Crotone - 4 anni fa

      beh i Della Valle qualche colpa c’è l’hanno anche loro… questa partita ti dimostra che un difensore decente in più lo devi avere, non sono uno che si accanisce con tomovic ma col Napoli e altre occasioni qualche cavolata L ha fatta… e sono punti in meno…oggi persino con un giocatore fuori ruolo la difesa ha giocato meglio è così tutti i reparti…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Gamba - 4 anni fa

      oggi è stata una bella vittoria di squadra..ma rimane il fatto che per ottenerla si è dovuto spostare un centrocampista in difesa e che sulla destra si è dovuto schierare un (per altro splendido) 19enne. lasciamo stare va che oggi fa piacere a tutti ma la gestione nell’ultimo anno solare ha fatto di tutto per togliere l’entusiasmo. meno male che il campo (e pure Sousa) ogni tanto lo fanno ritrovare.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. el_sup - 4 anni fa

    colpa dei della valle.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. AlwaysSameBlaBlabla - 4 anni fa

    se levi tomovic e tello già partire 11 vs 11 è un bel vantaggio, stasera poi bisogna dire che sousa ha azzeccato davvero tutto, compreso il sacrificio di bernardeschi in fase difensiva su marchisio che ha costretto i gobbi a giocare solo sulle fasce. Kalinic immenso aldilà del gol, chiesa gigantesco, se continua a crescere in questo modo abbiamo pescato un jolly da paura ancora una volta grazie a sousa che non lo ha voluto mandare via a forza. L’unico errore del mister i lcambio di ilicic, perchè ormai si sa che tanto quando subentra non è mai decisivo, specie gli ultimi 10 minuti. Cristoforo è ottimo giocatore, entrato ha fatto prendere 2 ammonizioni (quello di dybala era rosso), ottimi spunti e tanta intelligenza. Sarà un caso, ma appena tornati col centrocampo a 3 con valero a sinistra e vecino centrodestra s’è ricominciato a giocare. I gobbi un gol a buco e poi dominati, se vogliono vincere la champions mi sa che devono prendere il fifa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. iG - 4 anni fa

      finalmente un commento sensato

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. i'giannelli - 4 anni fa

    Ora che l’obbiettivo stagionale e’ stato raggiunto che si fa da qui fino a maggio…4 mesi e mezzo sono tanti…se poi vendono veramente proprio kalinic e Badelj si va dritti in serie B…senza kalinic perdi il 40%, e’ l’anima,per sostituirlo servono tanti soldi o tanta fortuna…come sarebbe stato se pjaca si fosse preso noi,il futuro e’ suo…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. el_sup - 4 anni fa

      e se domani viene un tremoto?
      umamma!
      è vero che c’è stato ‘r sole.
      ma se domani piove?
      uioi.
      oggi sono giovane ma domani sarò vecchio.
      boia deh!
      e sei ottimista te.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. Luismi - 4 anni fa

    Grazie Fiorentina TI AMO.
    FORZA VIOLA SEMPRE

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. Buzau69 - 4 anni fa

    Io farei un plauso anche al povero Tata che è già sulla forca con l’arrivo di Sportiello e invece ha sfoderato una bella prestazione!!Cmq stasera tutti bravi!Godiamo!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. Gaetano - 4 anni fa

    Una vittoria strepitosa perché inaspettata nel peggiore anno della Viola degli ultimi 5… Che sia la svolta per un 4-5 posto?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. fragnsi_121 - 4 anni fa

    Quelli di Sky stanno cercando in tutti i modi di trovare qualche episodio a favore dei Gobbi che l’arbitro non ha visto, stanno cercando di sminuire la vittoria Viola, che schifo!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. iG - 4 anni fa

      basterebbe non farlo l’ abbonamento a SKYFO

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Zinigata - 4 anni fa

        Questa me la segno: son d’accordo con te

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. el_sup - 4 anni fa

      e ‘un c’è bisogno di scai per trovà chi sminuisce una vittoria….basta aggirarsi pe i siti viola… 🙂

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. ursusminimus - 4 anni fa

    oh, e s’è vinto, potete anche festeggiare eh

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. SHAKEN NOT STIRRED - 4 anni fa

    Quelli che tanto non conta niente la stagione ormai e’ andata.
    Quelli che ora comincia la rimonta e si va in Champions.
    Quelli che i Della valle se ne devono andare.
    Quelli che è bene rimangano sennò arriva Tutunci.
    Quelli che Sousa e’ un grande.
    Quelli che Sousa e’ un gobbo.
    Stasera ha vinto Firenze.
    Tutto il popolo viola.
    Da domani si ricomincia a litigare come e’ costume nella nostra splendida città.
    Ma da domani.
    Stasera si gode. Tutti.
    Grazie ragazzi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Zinigata - 4 anni fa

      “Siamo una cosa sola,tutti insieme Forza Viola”

      Come cantava il grande ciuffi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. Zinigata - 4 anni fa

    Io farei una dedica speciale a Bonucci per questa vittoria

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Stefano_65 - 4 anni fa

      Ieri sera niente collutorio !!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. DeepPurple - 4 anni fa

    Avevamo un grande terzino destro e non lo sapevamo, Kalinic mostruoso anche in pressing da antipoding comunque come detto senza Ilicic e Tello giochiamo in 9 dietro la linea della palla. ALE VIOLA!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  39. borgo - 4 anni fa

    Berna stasera non mi è piaciuto, si è visto poco! Nota di merito a Cristoforo, che secondo me si merita 7, ha fatto un partitone!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Zinigata - 4 anni fa

      Berna stasera ha annullato Marchisio.
      È un grande perché anche quando “non fa il fenomeno” è decisivo,fa lavoro sporco e ti colleziona l’assist che sblocca la partita

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Via (mai una) Gioja - 4 anni fa

        Concordo. Campione. Anche su di lui sia tifosoni che giornalisti hanno avutobisogno di tempo per capito è…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  40. fragnsi_686 - 4 anni fa

    Perché, perché non si è potuto vedere mai una Viola così come quella di stasera in questo campionato??? Miglior prestazione, con ottimi Kalinic, Sanchez e Chiesa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  41. enzo963 - 4 anni fa

    Come godoooooo!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  42. Outsider - 4 anni fa

    Abbiamo un grande allenatore, teniamocelo stretto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Via (mai una) Gioja - 4 anni fa

      Eh già… purtroppo tifosoni e giornalaj ancora non se ne sin resi conto. Ed ormai è troppo tardi. Non rimarrà mai. Lui.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  43. Pattyviola - 4 anni fa

    stasera e’dura commentare eeehhhh???????

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. giuggiolo - 4 anni fa

      Sono tutte a piangere, le checche isteriche. Si rifaranno vive fra qualche giorno col mercato…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  44. kiton - 4 anni fa

    mezzo punto in piu’ a tutti che diamine. Specialmente ad Astori e Gonzalo. Iniziamo a correre adesso…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  45. Tintyvi - 4 anni fa

    7 a Sanchez è poco.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  46. Zinigata - 4 anni fa

    D’ora in poi voglio vedere fisso in basso a destra quello nero coi riccioli

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Zinigata - 4 anni fa

      Anche Astori ha giocato benissimo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  47. giuggiolo - 4 anni fa

    O vediamo che avranno da dire i soliti noti…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Angel - 4 anni fa

      Un tu li senti per una settimana….tranquillo, per loro stasera seratuccia

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  48. mops - 4 anni fa

    W la topa, e soloforzaViola

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  49. Slipperman1967 - 4 anni fa

    7 a Sanchez è ingeneroso

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy