news viola

Orsi: “Accanto a Lafont serve esperienza. Pasalic? Si adatterebbe alla grande”

Il parere dell'ex portiere su Lafont e sugli altri possibili innesti viola

Redazione VN

Fernarndo Orsi, allenatore ed ex portiere oggi commentatore TV, è intervenuto a Radio Blu analizzando il profilo di Lafont e degli altri papabili acquisti viola:

Quando si punta su un portiere giovane non si sa mai come possa reagire. Un estremo difensore più di esperienza servirà per forza, anche in vista dei preliminari. Sportiello? A me piace e piaceva. La Fiorentina ha fatto altre scelte ma era un portiere da quel tipo di squadra. Il giudizio sui giovani è sempre legato a risultati ed adattamento. Oggi il mercato dei portieri non è più quello in cui gli italiani venivano scelti per primi: si punta di più sugli stranieri, forse anche per il costo.

In generale, poi, se penso a Pjaca, Chiesa e Simeone penso a un grande attacco: poi ovvio che dovranno rispettare le aspettative. Ancora è presto perché il mercato finisce prima dell'inizio del campionato e il mondiale può dare altre alternative. L'importante è che Pioli abbia un buon gruppo con cui lavorare nel più breve tempo possibile. Pasalic? Non avrebbe problemi di adattamento, magari al Milan ha sofferto un po' il grande ambiente ma sulle qualità tecniche non si può discutere.

http://www.violanews.com/esclusive/lafont-tra-europeo-e-moena-la-fiorentina-prova-a-trattenere-il-francese/

http://www.violanews.com/news-viola/vice-lafont-tante-idee-ma-con-una-preferenza-stefano-sorrentino/

tutte le notizie di