news viola

Non ci nascondiamo

Dalle parole di Biraghi il monito per la stagione: l'obiettivo è assolutamente l'Europa

Giacomo Brunetti

"Una partita apatica che non può dare risposte. Qualche lampo di Gerson, la finalizzazione di Eysseric e i guizzi di Dragowski. Niente più, salvo la dritta sicura e senza alibi di Cristiano Biraghidopo il fischio finale: "Non ci nascondiamo, quest'anno dobbiamo fare meglio dello scorso e, dunque, questo significa arrivare in Europa".

"Una qualificazione sfumata dapprima in campo e poi nelle aule dei tribunali svizzeri, dopo che l'UEFA aveva cullato per circa un mese un ripescaggio insperato. Stavolta è diverso: giunti al secondo anno del ciclo pioliano, non ci sono più alibi. Di contro, le concorrenti si sono rinforzate, aumentando anche nel numero, merito di un redivivo Torino. Il distacco con le 'grandi' è implementato, la forbice con coloro che lottano per la salvezza è aumentata ma ci sono squadre ancor più ostiche della stagione passata.

"Nella terra di mezzo c'è solo un posto per l'Europa, al netto della Coppa Italia. Biraghi, come altri suoi compagni nelle scorse settimane, ha lanciato la carica. Terminare la corsa fuori dalle prime sette sarebbe un fallimento: sarà un cammino lungo, durante il quale Pioli dovrà preservare la squadra dalle immancabili e naturali voci di mercato. Senza dilapidare il tesoro in suo possesso.

http://www.violanews.com/stampa/fiorentina-adesso-serve-il-salto-di-qualita-per-a-della-valle-pioli-e-lideale-per-il-rinascimento/

tutte le notizie di