Nardella: “Stadio nuovo? Nessuna città avanti come Firenze. Comune e ACF una squadra”

Nardella: “Stadio nuovo? Nessuna città avanti come Firenze. Comune e ACF una squadra”

“Domani con Cognigni e Della Valle dimostreremo di essere una squadra, nel rispetto delle leggi, ma stiamo andando avanti”

di Redazione VN

Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, a Radio Fiesole parla del nuovo stadio alla vigilia della presentazione del progetto della Fiorentina in programma per domani: “Ricorso al Tar di Unipol? Noi andiamo avanti a lavorare, senza problemi, siamo sicuri dei diritti di ciascuno. Domani con Cognigni e Della Valle dimostreremo di essere una squadra, nel rispetto delle leggi, ma stiamo andando avanti. Non avere uno stadio di proprietà oggi in Italia e in Europa è un handicap fortissimo. Firenze oggi è la città più avanti tra quelle che stanno progettando e parlando di un nuovo stadio, tutti vogliamo lo stadio, anche io e non solo da tifoso ma anche da Sindaco. Il vecchio ‘Franchi’ costa almeno 400 mila euro di manutenzione straordinaria. Stiamo lavorando anche su come utilizzare proprio il Comunale dopo che sarà costruito il nuovo stadio della Fiorentina. Certamente rimarrà un centro di grande sport, ci abbiamo portato il rugby, ed è stato un successo, e in futuro porteremo anche altre discipline. Il nuovo stadio servirà anche per abbattere i costi nella zona di Campo di Marte, senza contare che garantirà 1500 posti di lavoro in più”.

10 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. bitterbirds - 3 anni fa

    leggo che diego non sarebbe presente domani…mi auguro sia uno scherzo, anche se la cosa non mi sorprenderebbe e sarebbe un messaggio con un solo significato: “vai te andrea a trastullarti con questi sogni”

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. VIOLATIFOSO - 3 anni fa

    Mi auguro che si faccia davvero!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. SOS - 3 anni fa

    Fiorentina 2017/2018
    4-2-3-1
    Tatarusanu/Sportiello
    Piccini-Astori-NUOVO-NUOVO
    Vecino-Borja/NUOVO
    Bernardechi-Saponara-Chiesa
    Kalinic/Babacar

    i 3 acquisti da 5/10 milioni ciascuno

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. daddo - 3 anni fa

      Più probabile da 1/10 ciascuno con tendenza 1

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. andrea - 3 anni fa

    Signori se domani alla presentazione, non sarà presente Diego, significa che ha già trovato chi subentrerà a lui. Non esiste per nessun motivo che, una persona non si interessi in prima persona del suo più grande investimento. Stiamo parlando di circa 500 milioni di euro, mai investimento edilizio è stato così grande per il suo gruppo, quindi è evidente che non manchi per disinteresse, se mancherà l, sarà solamente perché non sarà lui a farlo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Giambo - 3 anni fa

      Mi sembra una sciocchezza bella e buona. Prima di tutto perché i DV hanno già speso un sacco di soldi per questo progetto, e secondo perché loro sono venuti a Firenze esattamente per costruire lo stadio e guadagnarci un botto di soldi sopra con l’edilizia attorno. Lasciare a qualcun’altro ora che, come pare, si tratta ormai di un anno o due al massimo prima dell’inizio dei lavori non ha alcun senso.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. vecchio briga - 3 anni fa

        Anche te hai scritto una inesattezza, i DV non hanno speso un euro, la Fiorentina ha speso. Leggasi la voce servizi e consulenze dello scorso e del prossimo bilancio.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. vecchio briga - 3 anni fa

    Anche oggi sento dire che Diego Della Valle non ci sarà. Spero che sia una qualche forma di pretattica, spero che ci sia, perché se l’azionista di maggioranza non presenta un investimento di 400 milioni significa come minimo che non ci crede oppure che non gliene frega un cazzo. Gravissimo comunque.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. andrea - 3 anni fa

      Molto più semplice, non lo farà lui

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. bitterbirds - 3 anni fa

    aritonfa dariuccio nostro che a giorni alterni non riesce a scacciare gli incubi dello stadio e sente sempre il bisogno di riaffermare quanto siamo bravi a firenze. ma visto che la nazione si chiede “cosa fare del sindaco ?” [ndr: borja valero], ci sarebbe la possibilità di metterlo davvero a palazzo vecchio al posto di nardella ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy