"Napoli-Fiorentina, è il giorno. I padroni di casa cercano il rilancio dopo due sconfitte pesanti, per il morale e per le scorie, visto che quella con la Juventus ha comportato la perdita della prima posizione in classifica - recuperabile tramite una potenziale vittoria contro la Fiorentina, per staccare di una lunghezza l'Inter - mentre quella con il Feyenoord ha sancito l'eliminazione dalla Champions League; i viola, invece, non hanno niente da perdere nella loro altalenante stagione "di transizione" e contro questo Napoli il timore reverenziale è leggermente diminuito.
news viola
Nap-Fio, le (in)certezze di Pioli contro il rilancio di Sarri: i probabili ‘undici’
Le probabili formazioni della sfida tra i partenopei e i toscani
""Ce l'ha fatta la Juventus", fece intendere Giovanni Simeone dopo la vittoria con il Sassuolo, perché non può farcela la Fiorentina? L'ostacolo è apparentemente insormontabile e la sfida sarà dura, ma la formazione di Pioli cercherà comunque di ferire i partenopei con il tridente: spazio alle certezze, in casa gigliata, con tutti i giocatori arruolatili e lo schieramento titolare pronto ad entrare in un 'San Paolo' gremito da quasi cinquantamila spettatori; sull'altra sponda, Sarri deve fare a meno degli infortunati Ghoulam e Insigne, schierando Rui in difesa e Allan a centrocampo, lanciando nuovamente Zielinski in attacco.
"Queste le probabili formazioni:
"Napoli: Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Rui, Jorginho, Allan, Hamsik, Callejon, Zielinski, Mertens. All.: Sarri.
"Fiorentina: Sportello, Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi, Badelj, Benassi, Veretout, Chiesa, Thereau, Simeone. All.: Pioli.
http://www.violanews.com/stampa/toto-formazione-69/
© RIPRODUZIONE RISERVATA