news viola

Mencucci: “Firenze ora è più forte, la tragedia di Davide ha unito tutti”

Il Presidente della Fiorentina Women's torna sul momento che sta vivendo la città di Firenze

Redazione VN

Sandro Mencucci, Presidente della Fiorentina Women's, ha parlato del momento della Fiorentina dopo la scomparsa del capitano Astori. Lo ha fatto a margine del premio 'Pegaso per lo sport':

Questo evento tanto tragico ha avuto una portata mondiale: viaggiando tanto e avendo rapporti con tante persone posso dire che ha colpito tutti. Ci sono stati minuti di raccoglimento in Champions, ma anche da Oriente a Occidente. La scomparsa del capitano viola ha fatto dimenticare - spero per sempre - gli aspetti negativi del calcio e ha contribuito a unire ancora di più Firenze, se mai ce ne fosse ancora bisogno. Spesso da grandi tragedie la città riparte con grande unità ed è già avvenuto in passato. Avremmo evitato volentieri quello che è accaduto, ma la Fiorentina è una grande famiglia composta da città, tifosi e da chi ci sta intorno. Questo ha forse anche contribuito alle cinque vittorie consecutive.

http://www.violanews.com/fiorentina-womens/assegnato-alla-fiorentina-womens-il-premio-pegaso-per-lo-sport/

http://www.violanews.com/news-viola/fiorentina-senza-chiesa-non-succedeva-dalla-prima-di-campionato-le-opzioni-per-pioli/

tutte le notizie di