news viola

Mencucci: “Fiorentina non inferiore, con Diakhaté avremmo visto cose diverse”

Così Mencucci ai microfoni dei media presenti al Mapei Stadium: "Dobbiamo ringraziare Bigica e i ragazzi che ci hanno portato fino in fondo, è stato un bellissimo campionato"

Redazione VN

Partecipe della delegazione della Fiorentina che ha seguito la Primavera di Bigica a Reggio Emilia, l'a.d. Sandro Mencucci ha parlato così ai media presenti, tra cui Violanews: "Se siamo sempre a giocare finali significa che c'è un progetto serio. Vincere trofei e campionati è molto piacevole, ma resta il fatto che è stato fatto un lavoro estremamente positivo nel nostro settore giovanile. Credo che il forfait di Diakhaté in quel momento sia stata un po' la cartina di tornasole della partita. Abbiamo avuto qualche occasione, con una squadra a pieno regime forse avremmo potuto vedere qualcosa di diverso. Io non credo che abbiamo sofferto tanto la loro fisicità, né ho visto un gap tecnico significativo, credo che Inter e Fiorentina si equivalgano. Dobbiamo ringraziare Bigica che ci ha portato fino in fondo, è stato un bellissimo campionato. E grazie anche a questi ragazzi e a tutti quelli che hanno lavorato per il settore giovanile".

Ha poi commentato con queste parole la qualificazione al Mondiale da parte della Nazionale femminile: "Per il calcio femminile in Italia io credo si debba parlare di un periodo pre-Fiorentina e di un periodo post-Fiorentina: siamo stati i primi ad investire in un certo modo, poi altre società ci hanno seguito ed ovviamente il movimento è cresciuto".

http://www.violanews.com/news-viola/bigica-forfait-di-diakhate-ci-ha-condizionato-ma-i-ragazzi-vanno-elogiati/