00:08 min

news viola

Il match analyst: “Italiano fa bel gioco, col 4-3-3 servono piedi buoni dietro”

Redazione VN

Michele Tossani ha parlato di come la Fiorentina dovrebbe costruire la squadra per permettere ad Italiano di fare un bel lavoro.

Michele Tossani, Match Analyst, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno durante il Pentasport dell'ormai imminente arrivo a Firenze di Vincenzo Italiano: "Diverso da quelli che ci sono stati negli ultimi tempi. Un allenatore che cerca di controllare la partita, che fa bel gioco. Ha un gioco offensivo e con la difesa a 4 varia da quello che è stato fatto negli ultimi due anni. Cambiare modulo un problema per i giocatori? Secondo me no, perché molti dei giocatori della rosa erano fuori ruolo con la difesa a tre, molti si troveranno meglio."

"Cosa manca per il 4-3-3 di Italiano nell'attuale rosa? La rosa deve essere profonda, perché ci saranno i Mondiali e le partite saranno molte. Deve intervenire in difesa con un centrale con i piedi buoni per costruire dal basso. Poi direi gli esterni d'attacco, perché in quelle posizioni non abbiamo molti giocatori, oltre al nuovo acquisto Gonzalez."