“Sarri è più che un’idea per la Fiorentina, possibili novità prima di domenica”

L’analisi di Giampaolo Marchini

di Redazione VN
Sarri

Giampaolo Marchini, giornalista de La Nazione, ha parlato al Pentasport di Radio Bruno:

Siamo ad un bivio, il problema è che non si può più sbagliare. La scelta dell’allenatore è fondamentale oltre che per il presente immediato, anche per il futuro. Non possiamo continuare con i traghettatori, così perdi solo tempo. Deve essere una rivoluzione e l’uomo più adatto in questo momento è Sarri. Per dare continuità ad un’idea di calcio devi fare una scelta importante. Per Sarri potrebbe essere una sfida, fare bene in una piazza dove sarebbe difficile svolgere le proprie idee. Al momento è più che un’idea e credo che questo sia la strada che vorrà percorrere la Fiorentina. Potremmo arrivare a delle soluzioni drastiche già prima della partita di domenica.

 

23 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. andrea - 1 mese fa

    Sarri ha ancora due anni di contratto a sei milioni l’uno. Può aspirare a ben altre platee. Mi dispiace ma sembra impossibile

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. mannuccigabriele7_14377276 - 1 mese fa

    Passare da iachini a sarri sarebbe come trombare invece di stare a guardare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. muschio23 - 1 mese fa

    il 433 Sarriano con questa rosa è fattibilissimo:
    Drago(Terracciano)
    Lirola(Venuti) Pezzella(Quarta) Milenkovic(Igor) Biraghi(Barreca)
    Amrabat(Duncan)Pulgar(Borja)Castrovilli(Bonaventura)
    Callejon(Kouame)Vlahovic(Cutrone)Ribery(Bonaventura)

    A Gennaio vendi Caceres che se fa queste cappellate contro lo Spezia meglio lasciarlo perdere, e prendi un’ala mancina che possa far rifiatare Franck (nel frattempo si può Bonaventura come jolly). Se poi capita l’occasione di una punta buona (la vedo difficile però), dai in prestito Vlahovic.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marco Chianti - 1 mese fa

      Io farei uno scambio di parentesi fra Borja e Duncan nel senso che Duncan è più adatto per giocare davanti alla difesa di Borja e lo ha fatto vedere col Toro. Poi, anche se una partita storrta ci può sempre stare, fra Caceres e Igor venderei Igor semmai. Una cappella in 4 partite ci può stare, Igor ne ha fatte 2 in 20 minuti…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. diego_7_392 - 1 mese fa

    Speriamo!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Hatuey - 1 mese fa

    Se gli offrono un contratto lungo (4-5 anni) e retribuito bene (2-3m l’anno?), secondo me può accettare. Avrebbe il tempo di costruire e la piazza sarebbe più disposta ad aspettare. Forza Rocco! Un allenatore buono si ripaga lo stipendio ampiamente rivalutando il parco giocatori. Iachini (che personalmente adoro, ma come allenatore è mediocre) sta distruggendo il patrimonio. Alla fine dell’anno con lachini avremo diversi giocatori con valutazione abbassata con danno economico superiore alla spesa per lo stipendio di Sarri.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. thedoctor1974 - 1 mese fa

    Secondo me nell’affare chiesa c’era già un accordo per farlo liberare senza problemi e l’arrivo di Callejon lo conferma. Sarri a mio parere arriva di sicuro o almeno lo spero

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. glover_3713546 - 1 mese fa

      Fantacalcio …

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. glover_3713546 - 1 mese fa

    Corriere dello Sport
    Juve, “La madre di Sarri: ‘Non ti parlo più’”. Il curioso retroscena
    Aurelio Virgili, grande amico del tecnico bianconero confessa: “Lui tifa Fiorentina”

    https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/juve/2019/09/13-61030343/juve_la_madre_di_sarri_non_ti_parlo_pi_ecco_il_retroscena/

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. SoloLaViola - 1 mese fa

    Allenatore che ha vinto lo scudetto e una EL con il Chelsea. SIccome ha 60 anni e tutta la famiglia che vive qua vicino, potrebbe essere questo uno stimolo ad unire il lavoro alla vita privata, ad un’età dove si considerando anche altri aspetti della vita oltre al lavoro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. glover_3713546 - 1 mese fa

    Per Sarri l’unica speranza è che il padre e la madre, grandi tifosi viola, lo convincano a venire a Firenze, per dargli un grande piacere… lo hanno sempre detto che sognavano il figlio in panchina alla Fiorentina in futuro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Violapersempre - 1 mese fa

    Io non capisco come una società come la nostra debba ritrovarsi a gestire questa situazione dopo manco un mese dall’inizio del campionato, che Beppe non fosse in grado di migliorare era palese, non serve un genio per capirlo, basta vedere tre partite di fila, e non capisco come una proprietà con ambizioni si ritrovi nell’ stessa medesimo situazione di anno scorso.. qui non si è sbagliato una.. due.. ma tre volte nel giro di dodici mesi. Serve una sterzata da inversione totale di marcia, e pensando al gioco i dubbi su chi sarebbe l’allenatore giusto sono davvero pochi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Ivo - 1 mese fa

      Rocco è una brava persona ma, o si sbriga a capire come funziona il calcio, o inizia a fidarsi totalmente di dirigenti che ne capiscano più di lui, sennò continuerà a buttare via soldi come fino ad ora

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. ForzaViolaSempre - 1 mese fa

    arrivare a natale con questo non gioco è un rischio troppo grosso perchè ci sono troppi punti, farlo il prima possibile

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. maurizio.boldrini2_14188412 - 1 mese fa

    POTREI IMPAZZIRE DALLA GIOIA. SAREBBE COME SVEGLIARSI DA UN INCUBO SU UNA SPISGGIA DEI CARAIBI…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. jackfi1 - 1 mese fa

    Andrebbe cambiato oggi o domani. Far esordire sarri contro la Roma potrebbe essere un rischio enorme. Ormai ho paura che Iachini rimane sicuramente fino alla gara con la Roma se non forse fino a Parma. Così poi avrebbe la pausa nazionali per trasmettere il suo gioco

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marco Chianti - 1 mese fa

      Rischio enorme… sono anche daccordo sul cambiare il prima possibile ma se si cambia bisogna comunque mettersi in testa che di un pò di tempo Sarri ne avrà bisogno mica può arrivare e in un balletto vincere anche con squadre, come la Roma, più attrezzate! Poi se succede tanto meglio!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Ale 1926 - 1 mese fa

      C’è poco da rischiare quì

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. folder - 1 mese fa

      Alla sosta ci arriverebbe senza 15 giocatori tutti con le rappresentative nazionali e allo,mi dici te, a chi dovrebbe trasmettere le sue idee e il suo gioco?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. ACF_1926 - 1 mese fa

    SOGNO … prego prego prego peego

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Barsineee - 1 mese fa

    Doppio salto mortale carpiato e 10 con entrata in acqua perfetta. Passare dal gioca veloce di Iachini a Sarri sarebbe meglio della miglior tr…ta!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Lallero - 1 mese fa

    Sarebbe un sogno e vorrebbe dire uscire da un incubo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. eldievel#6 - 1 mese fa

    Speriamo, ma la vedo dura…chi glielo fa fare di prendere una squadra in corsa, a maggior ragione di livello medio/basso come la nostra?
    Potrebbe tranquillamente aspettare la fine della stagione e starsene a riposo sul divano, in attesa di superare anche l’incognita Covid.
    Se poi tutto si concretizzasse sarei felice, ma ripeto, la percentuale che arrivi è molto bassa…più facile ripiegare su Mazzarri o Semplici…che tristezza…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy