news viola

Pioli: “Ci siamo allenati bene, c’è entusiasmo. Bellissimo essere accompagnati dai tifosi”

Pioli presenta la gara contro l'Udinese

Redazione VN

Il tecnico della Fiorentina, Stefano Pioli, presenta in conferenza stampa alla vigilia della partita contro l'Udinese, in programma domani alle 18 al Franchi.

"Temevo l'esordio, la gara col Chievo. Era tanto che non giocavamo. Abbiamo fatto una settimana di determinazione, lavorare con serenità e trovare un ambiente positivo la domenica è solamente un bene. Dobbiamo riuscire a consolidare tutto questo con le nostre prestazioni. L'iniziativa dei tifosi è bellissima, essere accompagnati da loro allo stadio dà carica. Faccio i complimenti a loro".

"Ci vogliono più partite per capire le differenze con la passata stagione. Siamo stati bravi a sfruttare le situazioni che gli avversari ci hanno concesso. Col Chievo abbiamo verticalizzato più del solito, ma certe situazioni andranno sviluppate partita dopo partita. L'Udinese è una squadra molto pericolosa. Ha gamba in attacco e qualità tecnica, dovremo stare molto attenti. Il mio calcio deve essere intenso, offensivo e intelligente. Dobbiamo capire che gli avversari lasciano degli spazi sempre, indipendentemente da come si muovano in difesa, e noi dobbiamo inserirci lì".

"Col Chievo abbiamo fatto bene con la palla e meno bene senza la palla. Non è responsabilità del centrocampo ma di tutta la squadra. Ci vuole un po' di tempo per capire, due giocatori su tre centralmente non sono pochi. In certe situazioni dovremo essere molto più presenti e attenti".

"Velázquez? Se l'Udinese lo ha portato in Italia vuol dire che ha fatto bene. Contro il Parma li ho visti dal vivo, ho visto una squadra che lavora con cura in difesa. Io apprezzo molto gli allenatori giovani che sanno già lavorare a questi livelli. Arriva in un campionato difficile, ma l'inizio è stato buono. Sarà una squadra difficile da affrontare. La tecnologia? Qualcosa facevamo già con i nostro match analyst, adesso sarà possibile approfondire ancora tutto ciò in maniera chiara".

"Il centravanti? Abbiamo puntato molto su Simeone, mi aspetto tanto da lui. Adesso conosce bene il calcio italiano, ha acquisito capacità di movimento. Secondo me anche Thereau può fare il centravanti, si può giocare anche senza prima punta. Mi piace la voglia di lavorare di Pjaca e Mirallas, presto saranno al livello dei compagni".

"Noi dobbiamo giocare con entusiasmo e avere l'aspettativa di essere competitivi in ogni partita. L'importante è che i miei giocatori mi facciano vedere grande competitività in campo. La partita col Chievo non è stata così semplice, domani dobbiamo giocare con entusiasmo. Noi la sorpresa del campionato? Non andiamo troppo lontano. Domani significa molto per la nostra classifica e in vista della sosta. Siamo concentrati solo su questo".

"Oggi facciamo l'ultimo allenamento, domani ci sarà solo seduta video. Questa settimana ho visto ottime cose. Thereau e Mirallas se staranno bene oggi domani saranno convocati. Gli abbonamenti? Conosco la passione dei fiorentini. E' un bellissimo segnale, adesso tocca a noi. Il nostro è un gruppo sano che vuole crescere. Le difficoltà saranno tante. Norgaard ed Edimilson sono cresciuti in questa settimana, hanno lavorato bene e sono pronti per essere scelti domani".

"Chiesa? Ha le qualità per segnare qualche gol in più rispetto all'anno scorso. Domenica ha lavorato in entrambe le fasi, quello che gli manca è essere più attivo nei 95 minuti. Pochi giocatori possono permettersi delle pause. Sta lavorando tanto su questo, ha le qualità per essere un giocatore molto pericoloso. Speriamo raggiunga un buon bottino di gol".

"E' giusto pensare a una Fiorentina in crescita e che può fare un buon campionato. Ci sono 10 squadre che sono o più forti della Fiorentina o sul nostro livello. Al centro sportivo abbiamo lavorato benissimo, con attenzione e determinazione. L'entusiasmo e un ambiente positivo non possono che farci bene".

"Ai miei giocatori in fase offensiva dico di occupare tutti gli spazi che possono mettere in difficoltà gli avversari. Se diamo punti di riferimento statici diventiamo prevedibili. Sosta? Penso solo a giocare domani, mi auguro che chi va in nazionale possa giocare, dovremo prepararci bene per un settembre difficile. Vogliamo essere pronti domani. Se vai a mille all'ora dal lunedì al sabato poi domenica la prestazione ci sarà. Il segreto è stare con la testa sul lavoro, nel quotidiano. In questa settimana ci siamo preparati bene, mi aspetto una buona prestazione per questo".

http://www.violanews.com/news-viola/guetta-confronto-della-valle-tifosi-va-bene-ma-il-patron-deve-essere-libero-di-fare-cio-che-vuole-no-ai-ricatti/

http://www.violanews.com/news-viola/valcareggi-ce-anche-la-fiorentina-per-il-quinto-posto-eysseric/

tutte le notizie di