Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Prandelli: “La strada è quella giusta. Dobbiamo rispettare la maglia. No a scambi tra scontenti

immagine facebook ACF

Il tecnico presenta la partita di domani contro il Cagliari al Franchi

Gabriele Moschini

Soltanto dopo tre giorni la sconfitta dell'Olimpico, Cesare Prandelli si ripresenta in conferenza stampa per presentare il prossimo appuntamento. Domani alle 18 i viola ospiteranno il Cagliari al Franchi. Ecco le parole del tecnico:

Idea sulle difficoltà della Fiorentina? In questo momento la squadra ha dimostrato di essere squadra. E' chiaro che giudichiamo solo il risultato, ma dal punto di vista dell'allenatore devo trovare degli aspetti positivi. A mio parere abbiamo fatto un'ottima gara contro una grande squadra che è rimasta sorpresa dal nostro atteggiamento. Non abbiamo avuto paura di affrontarla e riempire l'area con tanti uomini. Questa è la strada che dobbiamo percorrere, correggendo qualcosa nell'ultimo passaggio.

Crescita? Il messaggio è stato chiaro: poche idee ma chiare. Non dobbiamo pensare di fare la partita per 90'. Ma, se noi abbiamo un concetto preciso sul ribaltare le azioni e mettere sempre intensità, possiamo essere pericolosi.

Esuberi richiesti sul mercato: Spesso capita che tu compri un giocatore e pensi di averlo con determinate caratteristiche, ma non compri la testa del giocatore. Il ragazzo può perdere le proprie sicurezze e questo vale per tutte le squadre italiane. Mi sembra che sia un mercato solo di scambi scontenti. E io questi non li voglio fare.

Partita di domani: Dobbiamo aver già capito che questo momento particolare va tenuto stretto, capendo cosa dobbiamo fare o meno. Ci aspetta uno scontro diretto contro una squadra in difficoltà dal punto di vista dei risultati come noi. Dobbiamo rispettare ed onorare la maglia che indossiamo, se la Fiorentina lotta per non retrocedere, dobbiamo lottare per quello.

Su Ribery: Oggi lo proviamo al 100% quindi non sappiamo ancora se lo avremo a disposizione.

Eysseric: Io sono arrivato e per me si parte tutti sulla stessa linea. Quando vedo giocatori che si impegnano e hanno qualità voglio premiarli

"Effetto" Franchi: Il discorso del pubblico per noi è un argomento difficile da affrontare. Conosciamo bene la nostra storia e il nostro stadio. La pressione del Franchi sugli avversari è fortissima. Per evitare pensieri negativi, dobbiamo avere poche idee, ma chiare e fatte con intensità.

Pezzella: quando uno ha la fascia si deve assumere tutte le responsabilità e German lo sta facendo. Chiaro che ci sono degli errori, ma dal punto di vista della personalità e del carisma sono molto contento del nostro capitano.

Errori di Biraghi: Non è un problema di concentrazione, sono errori di valutazione. L'errore è che spesso hai un pensiero troppo positivo pensando di recuperare la palla ed anticipare l'avversario. Il pensiero deve essere negativo: non devo prendere gol. E' un aspetto su cui dobbiamo lavorare molto e i giocatori lo sanno.

Centrocampo: Quando hai un giocatore di qualità in mezzo al campo puoi costruire. Però ci sono tanti modi di avere le qualità e lo puoi fare anche nella metà campo avversaria. Ed è quello che le squadre fanno quando manca un regista.

Sul Cagliari e Sottil: Il Cagliari è una delle squadra italiane con più dribbling riusciti e Riccardo rientra tra questi. La preoccupazione deve essere quella di non farsi saltare nell'uno contro uno. Sarà una partita molto impegnativa e difficile

tutte le notizie di