E’ già vigilia per la Fiorentina che domani sarà di scena nella seconda partita della International Champions Cup contro l’Arsenal (fischio d’inizio domani a mezzanotte). Al termine dell’allenamento mattutino a Charlotte, mister Vincenzo Montella ha fatto il punto della situazione. Ecco le sue parole:
Sono curioso delle indicazioni che potranno arrivare domani in una partita più impegnativa. La squadra sta lavorando bene, c’è qualche difficoltà a livello climatico ma sono partite che ci faranno comodo. I giovani? Ne abbiamo tanti con qualità, ci sarà da valutare come reagiscono quando si alza il livello. Il mercato? Non posso commentare tutti i nomi, alcuni sono veri e alcuni sono fittizzi poi non mi piace smentire quello che scrivono i giornalisti. Ho fiducia in Pradè e bisogna focalizzarsi sui calciatori di cui ha parlato nella sua conferenza. Llorente? E’ un giocatore forte, poi non posso dire se è funzionale al progetto o meno. De Rossi? Alla fine non se l’è sentita di giocare per un’altra squadra italiana. Commisso? Sono contento, ha portato entusiasmo. I suoi uomini stanno lavorando per costruire una squadra di buon livello. Siamo felici di essere qui e dargli soddisfazione, soprattutto a New York perché ci tiene tanto. Chiesa e Milenkovic? Li ho trovati meno in condizione rispetto a Terzic e Zurkowski. Sto valutando so se farli giocare per uno spezzone di partita domani oppure no. Come vedo Federico? E’ quello di sempre.
LA PROBABILE FORMAZIONE DELL’ARSENAL
Barone: “Al lavoro per la seconda squadra. Mercato e stadio…”
…o furbini ma Montella non ha detto “mi piace” come riportato nel titolo…ha detto “e’ forte”, che e’ una cosa diversa…a voi questo vizio di stravolgere i concetti nei titoli non vi passa vero?…guardate che non fa’ onore a dei cronisti duri e puri come voi, eh!
bravo mister, sempre chiaro. ottimo