news viola

Laurini: “Fiorentina un sogno. Ruolo? Entrambe le fasce. Quando ho saputo dei viola…”

Stefano Rossi

Laurini si presenta: "A ventotto anni arrivare alla Fiorentina è un sogno, sono felicissimo. Spero di poter ripagare la fiducia che i dirigenti hanno avuto per me..."

Giornata di presentazione per il nuovo esterno difensivo Vincent Laurini. Ecco le dichiarazioni del giocatore della Fiorentina arrivato dall'Empoli:

A ventotto anni arrivare alla Fiorentina è un sogno, sono felicissimo. Spero di poter ripagare la fiducia che i dirigenti hanno avuto per me.

Ruolo? Sì, gioco a destra ma mi so adattare anche sull'altra fascia. Mi piace più difendere che attaccare ma se c'è da spingere lo faccio.

La notizia viola? Ero dalla mia fidanzata Linda al mare, mi ha chiamato il mio procuratore e mi ha detto della Fiorentina. Tra l'altro ho trovato 40 chiamate di notte ma avevo il silenzioso. Non ci potevo credere, non vedo l'ora di iniziare.

Francesi in squadra? Mi fa piacere ma dobbiamo fare gruppo tutti insieme, dobbiamo pensare a tutta la squadra.

Saponara? E' una delle prime persone che mi ha chiamato, sono felice di ritrovarlo. Mi ha spiegato cosa vuol dire giocare qui. Sta meglio e tra un po' rientrerà, è un giocatore straordinario.

Fiorentina? Ho visto la sconfitta contro la Sampdoria. Siamo tanti giocatori nuovi, abbiamo qualità e sicuramente faremo bene.

La sosta? Mi aiuterà molto per inserirmi e conoscere i compagni. Ieri sera ho parlato col Mister, mi ha detto che dobbiamo lavorare molto e mi ha dato il benvenuto.

Verona? Se giocherò o meno lo deciderà Pioli, io non c'entro. Fisicamente sto bene, ho fatto ritiro e precampionato e ho giocato in Coppa Italia.

Pronuncia del nome? Dipende, può essere alla francese perché sono nato lì ma i miei nonni sono di Gubbio (sorride ndr).