news viola

Sousa: “Acquisti? Ho espresso i miei desideri alla società…”

“Voglio che i giocatori sappiano coprire molti ruoli. Rossi? Sta lavorando bene, presto giocherà. Il feeling con la piazza è ottimo…”

Redazione VN

In seguito alla vittoria per della Fiorentina sul Trentino Team per 10-0, Paulo Sousa ha preso la parola in sala stampa. Ecco i concetti espressi dal tecnico viola dopo la prima amichevole della stagione:

"Hegazi regista? Cerco di trovare il migliore rendimento per i calciatori, cerco di mettere in atto le mie idee. Abbiamo tanti centrali quindi vogliamo far crescere tatticamente i singoli. E' un ruolo che avevamo già provato in questi giorni.

Io emozionato? Le emozioni fanno parte della mia vita, è sempre bello per me vedere sul campo ciò che proviamo in allenamento. Sono contento, abbiamo fatto un buon allenamento, abbiamo un bel gruppo.

I giovani? Non mi piace parlare del singolo, cerco di analizzare il gruppo nel suo complesso. I ragazzi si stanno dando da fare, sanno che devono lavorare sull'intensità e sulla prontezza a fare bene ed essere lucidi.

Rossi? Sta lavorando benissimo, si sta integrando sempre più con noi per lavorare. Presto avrà spazio per giocare. Nell'attacco a tre può essere lui l'attaccante centrale quando abbiamo noi il pallone.

Gomez? Sono contento per il suo gol, ha grande intesa con la città ed i tifosi. Vogliamo portarlo al massimo del rendimento affinchè possa aiutarci. Mario ha molta esperienza, tutti vogliono i gol. Cerchiamo di metterlo in condizioni di fare gol con naturalezza, lui sa segnare e lo ha sempre dimostrato.

Lo schema? Lavoriamo su molti moduli, vogliamo che tutti accumulino minutaggio e che i giocatori sappiano ricoprire più ruoli.

Sepe? Parlo solo dei miei calciatori.

Il feeling con la piazza? I nostri tifosi danno molto alla squadra, noi cercheremo di essere il più vicino possibile a loro. E' importante l'anima del pubblico e avere un bel rapporto con loro.

Gli acquisti? Nelle difficoltà dobbiamo vedere delle opportunità, chi è qui deve rendersi competitivo e mettermi in difficoltà. Dobbiamo creare una squadra stabile ed equilibrata. Ho espresso i miei desideri alla società, vogliamo avere una rosa competitiva e così potrò essere in grado di scegliere bene.

Un Paulo Sousa per il centrocampo? Devo concentrarmi sulla squadra che ho, non voglio fare paragoni. Cerchiamo un giocatore per questo reparto.

Salah? Parlo solo dei giocatori che sono qua"

Da Moena - STEFANO ROSSI

Twitter @StefanoRossi_