news viola

Kone: “Grazie Fiorentina, è una grande chance. Voglio conquistare Sousa. Il ruolo…”

Le parole del greco: "Stiamo preparando con serenità la gara con l'Inter. Voglio conquistare il posto da titolare"

Simone Bargellini

Ultime presentazioni ufficiali in casa Fiorentina per gli arrivi di gennaio. Domani toccherà a Benalouane, mentre oggi è Panagiotis Kone (maglia numero 26) a raccontare le sue sensazioni e le sue speranze dopo l'arrivo dall'Udinese con la formula del prestito. Queste le sue parole: "E' una grandissima occasione per me, sono reduce da qualche mese di infortunio ma mi sto allenando bene da due settimane. Ringrazio la Fiorentina per questa opportunità e spero di dimostrare sul campo il mio valore.

Ho parlato poco con Sousa finora, mi ha detto cosa vuole da me e sto cercando di imparare il gioco della squadra. Mi sento bene e pronto per giocare. Il mio ruolo? Dipende molto anche dal modulo. Sono un centrocampista offensivo e posso giocare come mezzala o come trequartista. Sulla fascia posso giocare ma non mi esprimo al meglio.

Il terzo posto? La Fiorentina ha una rosa importante con tanti giocatori forti. Gli obiettivi sono alti, io spero di poter aiutare i miei compagni.

La partita con il Napoli? Penso alla prossima, anche se è vero che contro di loro ho segnato qualche gol molto bello. Mi concentro sul lavoro quotidiano per farmi trovare pronto dal mister.

Il mio idolo da bambino? Quando ero piccolo guardavo i video di Maradona, poi quando diventi professionista cerchi di migliorarti sempre di più.

Cosa sogno adesso? Penso al presente e sono contento di essere in una grande squadra. Il mio sogno adesso è conquistare un posto da titolare e possibilmente andare in Champions.

Juventus-Napoli? Non tifo per nessuna, ma per la Fiorentina. Il pronostico non so farlo, è una gara da tripla.

La gara con l'Inter? Siamo molto sereni e concentrati, sono stato accolto molto bene e ringrazio i compagni e i dipendenti della Fiorentina. Ieri sera abbiamo fatto una bella cena di squadra, il clima è disteso ma sappiamo che la gara di domenica è molto importante. L'Inter ha tanti giocatori forti, verrà a Firenze con tanta fame ma noi dovremo averne più di loro.

I miei tatuaggi? Ho perso il conto... Quello a cui sono più affezionato è il primo.

Il mio gol più bello? Tra quelli che ho fatto il più difficile è contro la Lazio in Coppa Italia (VIDEO).

Il rapporto con gli arbitri? Secondo me si dovrebbe tutti allinearsi su una linea di poche proteste per non creare tensioni.

Il mio trasferimento alla Fiorentina? Di questo si occupa il mio procuratore, io l'ho saputo solo all'ultimo. Lui mi ha chiamato last minute e io ho detto subito di sì, poi non so se la trattativa era aperta già da qualche giorno. Conquistare il posto da titolare non sarà facile, dipende da me convincere il mister e dimostrare di essere un giocatore da Fiorentina".