00:18 min

news viola

Schiaffi di benvenuto per Ceccherini. Pioli continua a lavorare sul 4-3-3 in vista della seconda amichevole

Iacopo Nathan

Il resocondo del primo ed unico allenamento di giornata per la Fiorentina a Moena

La Fiorentina è scesa in campo alle 10 per il primo ed unico allenamento di giornata. Nel pomeriggio, alle 17.30, la squadra di Stefano Pioli giocherà contro l'US Borgo nella seconda amichevole del ritiro di Moena. In mattinata viola impegnati inizialmente nel terreno di gioco sussidiario adiacente al "Cesare Benatti". Presente Federico Ceccherini, preso affettuosamente a schiaffi dai compagni in quanto nuovo arrivato (VIDEO). C'è anche Vincent Laurini. Per il francese prima seduta col gruppo. A vedere l'allenamento anche il tecnico della Primavera, Emiliano Bigica. Assente, invece, Gabriele Gori. Cessione in vista per lui?

Ore 11.25 - Allenamento finito

Ore 11.10 - Da una parte giocatori impegnati nei calci di rigore, dall'altra nei calci di punizione. Da segnalare tre gol consecutivi di Biraghi su punizione. Educato anche il mancino di David Hancko. Intanto Riccardo Saponara lavora a parte sulla sabbia per potenziare gli arti inferiori.

Ore 11 - Squadra divisa in due gruppi, impegnata in colpi di testa da punizioni battute dalle fasce.

Ore 10.50 - Esercitazione tattica per la Fiorentina: ripartenza a cominciare dal portiere per arrivare al tiro. Pioli continua a provare il 4-3-3 con Veretout regista.

Ore 10.40 - La Fiorentina è tornata nel campo principale. Qui sotto il video che ritrae Federico Ceccherini.

Ore 10.20 - Esercizio di possesso palla a due squadre. Intanto a Moena spunta anche la compagna di Marco Benassi con i figli.

Ore 10.15 - Skip, brevi scatti e colpi di testa

Ore 10 - Squadra impegnata in esercizi di mobilità per gli arti inferiori e superiori