00:54 min

news viola

Lavori al Franchi? Corsi: “Contatti con ACF per uso Castellani, sarebbe un onore”

Redazione VN

Le parole del Presidente del club toscano assicura. "Per Zurkowski non ci scontreremo con Fiorentina, un accordo si troverà"

Il Presidente dell'Empoli, Fabrizio Corsi, è intervenuto in diretta ai microfoni di Rtv38. Queste le sue dichiarazioni sui problemi del calcio italiano e l'avvicinamento al derby toscano di domenica al Franchi:

Problemi in Italia: "Dove vogliamo andare se non c'è un attaccante italiano che gioca ad alti livelli in Europa. A me hanno chiesto d votare l'aumento di extracomunitari... Ma credo di essere stato abbastanza chiaro che non ero d'accordo su questa scelta, specialmente adesso. Noi difendiamo i ragazzi che arrivano a 10 anni da noi e li portiamo fino alla Primavera, 4-5 anni fa Asllani non sembrava potesse avere la prospettiva di giocare in Serie A. Ora invece sembra un veterano quando gioca. Da noi ci sono le condizioni per far crescere i giovani in un ambiente con meno pressioni rispetto ad un top club."

Empoli: "Avremmo sognato di essere a questo punto. Bastano pochi punti al nostro scudetto: la salvezza. Nel girone d'andata ci sono state anche partite in cui ci è andata bene, come contro la Fiorentina... Nel girone di ritorno, invece, abbiamo fatto le stesse prestazioni che non sono state premiate. In casa meno punti? Perchè spesso vengono da noi si coprono e per questo andiamo in difficoltà."

Sul possibile trasferimento al Castellani della Fiorentina durante i lavori al Franchi: "Ci sono stati dei contatti con la Fiorentina. Mi è stata chiesta la disponibilità da Joe Barone e Pradè, io sarei onorato e felice di ospitare i Viola. Sarebbe anche una bella cosa per la città."

Su Zurkowski e gli uomini mercato dell'Empoli: "Uno delle problematiche che abbiamo avuto a gennaio sono state le troppe chiacchiere sui nostri giocatori. Io spero di confermarli tutti. Zurkowski è un giocatore forte, è migliorato molto. Sicuramente si troverà una soluzione tra amici con la società viola, c'è un rapporto veramente forte tra i due club. Non ci scontreremo. Vicario? Ho appena detto che si parla troppo dei nostri (ride, ndr)..."