Impegno da dentro o fuori in Coppa Italia (CLICCA) per la Fiorentina oggi pomeriggio alle 18.15. A Firenze arriva la Roma di Di Francesco e, sia per l’importanza della gara che per la caratura dell’avversario, Pioli dovrebbe ricorrere alla formazione standard salvo alcuni leggeri ritocchi.
Davanti a Lafont dovrebbe scendere in campo la difesa titolare con Milenkovic tornato arruolabile dopo la febbre che gli ha fatto saltare la gara di Verona, anche se non è da escludere un cambio per far rifiatare un uomo della retroguardia. A centrocampo ci saranno Edimilson, Veretout e Benassi (squalificato contro Udinese e Napoli) mentre in attacco spazio a Chiesa e Muriel, con Simeone che potrebbe partire dalla panchina. Aria di chance per Mirallas o adattamento di Gerson nella posizione di esterno.
Coppa Italia – Il Milan è la prima semifinalista. Il programma completo dei quarti di finale
Bene tutto. Mi basta non rivedere Gerson.
Ma giocare con due punte Chiesa Muriel , e aggiungere un centrocampista tipo Dabo a Pioli proprio non piace! Poi , a seconda del risultato sostituisci una punta con Simeone, oppure giochi a tre per spingere.
Lafont
Mikenkovic, Pezzella, Hugo, Biraghi
Benassi, Edimilson, Veretout
Chiesa, Simeone, Muriel
Gerson per favore NO. Perché dobbiamo giocare in 10 ?