news viola

La Fiorentina sostiene Speciale Olympics

Due giorni dedicati al movimento internazionale delle persone con disabilità intellettiva: il calcio italiano si schiera in favore dell’integrazione. Il primo e il due maggio, prima del calcio d’inizio, su …

Redazione VN

Due giorni dedicati al movimento internazionale delle persone con disabilità intellettiva: il calcio italiano si schiera in favore dell’integrazione. Il primo e il due maggio, prima del calcio d’inizio, su tutti i campi della Serie A Tim e della Serie Bwin, scenderà in campo lo striscione Special Olympics e tutti gli arbitri delle partite in programma sosterranno il movimento indossando la maglia con il logo.

Come da tradizione anche quest’anno ACF Fiorentina aderisce e sostiene Special Olympics per promuovere la European Football Week, giunta alla dodicesima edizione. Prima del calcio d’inizio della partita contro il Novara, sul manto erboso dello Stadio Artemio Franchi, farà il suo ingresso in campo lo striscione del Movimento che utilizza lo sport come mezzo di integrazione delle persone con disabilità intellettiva.

Inoltre, fino al 30 aprile, grazie al contributo della Fiorentina, sarà possibile aggiudicarsi su Ebay la maglia autografata di Jovetic. L’intero ricavato andrà a sostenere le spese della European Football Week 2012.

Qui la pagina dell’asta:

http://members.ebay.it/ws2/eBayISAPI.dll?ViewUserPage&userid=specialolympics_charity

La European Football Week, che si svolgerà dal 12 al 20 maggio, è un evento internazionale dedicato al calcio che coinvolge cinquantamila atleti con e senza disabilità intellettiva in centinaia di iniziative. In Italia sono circa 4.500 gli atleti che saranno impegnati in percorsi, partite e tornei di calcio.

Questo è il giuramento degli atleti Special Olympics “Che io possa vincere, ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze”.

(violachannel.tv)