01:27 min
Il mister

Italiano: “Atteggiamento bellissimo, non era semplice. Saponara? Così dà il meglio”

Redazione VN

La riflessione del tecnico della Fiorentina nel post gara di Genova: "Un dato importante è che riusciamo a far esprimere poco il nostro avversario"

Il tecnico viola Vincenzo Italiano è intervenuto ai microfoni di Dazn nel post gara di Genoa-Fiorentina. Queste le sue parole: "Sono soddisfatto soprattutto perché siamo riusciti a vincere questa partita. Non era facile portare a casa risultato pieno, l'atteggiamento dei ragazzi è stato bellissimo. Il Genoa ci ha sorpreso con un assetto diverso rispetto a quello che ci aspettavamo ma siamo stati bravi ad adattarci velocemente. Bravi i ragazzi, era importante vincere questa partita".

Italiano prosegue: "Tutti lavoriamo per cercare di concedere poco all'avversario e per creare qualche palla gol in più. In questo momento ci stiamo comportando bene, un dato importante è che riusciamo a far esprimere poco il nostro avversario. Non dobbiamo perdere la concentrazione e la dedizione nel preparare le gare. Saponara? Ricky ha delle qualità che gli hanno permesso di arrivare a giocare nel Milan a grandi livelli. Ha il proprio carattere, quando si sente coinvolto e responsabilizzato riesce sempre a dare il meglio di se stesso. Sono contento perché oggi è riuscito a incidere".