news viola

Il doppio ex Rossitto: “Fiorentina banco di prova per l’Udinese. De Paul? Meno male che è rimasto”

Il parere del doppio ex di Udinese e Fiorentina, Fabio Rossitto

Redazione VN

Intervenuto a Telefriuli, il doppio ex di Udinese e Fiorentina, Fabio Rossitto, ha parlato così della partita di domenica pomeriggio tra viola e bianconeri (parole tratte da udineseblog.it):

Fiorentina bestia nera? Questa squadra (l'Udinese, ndr) non ha paura di niente. Già a Parma ha dimostrato di poter recuperare potendo anche vincere. Ha dimostrato carattere, il vento è cambiato. A Firenze se la giocheranno, cercheranno di vincere anche se la Viola con i tre davanti è pericolosissima. Poi hanno entusiasmo, squadra giovane e di qualità, con i tre davanti che sono veramente forti. Per l'Udinese sarà un bel banco di prova nel vedere la squadra come si comporterà in campo, come riuscirà a tamponare  e ripartire. La chiave è la compattezza di squadra e il saper ripartire. E' stata una bella partenza quella dei friulani. Ora la partita con la Fiorentina sarà un bel banco di prova.

De Paul vicino alla Fiorentina? Meno male che è rimasto qui. A Firenze avrebbe avuto meno spazio e mi sembra che sia contento di essere rimasto qui. Penso che gli piaccia sia il modo di allenarsi che quello di giocare di questa squadra. Ha più tranquillità per crescere e secondo me ha avuto un avvio positivo. E' un giocatore tecnico che se ha la mentalità giusta, la fame, ha tutte le qualità per riuscire. Mi è piaciuto anche Scuffet: non posso credere che abbia fatto quel periodo con Guidolin alla grande, a 18 anni è stato determinante per la salvezza. Ha fatto una buona partita, sicuro: ora gli serve solo tranquillità, perchè le qualità le ha.Va confermato a Firenze. E' un portiere che non va più messo in discussione. Mi ha fatto piacere che il mister lo abbia confermato dopo Parma. Il suo è un ruolo chiave, non va tirato dentro e fuori, altrimenti diventa un problema.

http://www.violanews.com/altre-news/quello-che-poteva-essere-ma-non-e-stato-e-intanto-ludinese-vola-con-de-paul/

tutte le notizie di