news viola

Guidi: “Non sono stupito da Chiesa. Gioca sempre con personalità e spavalderia”

Stefano Fantoni

Il tecnico della Primavera sul suo ex giocatore: "Può diventare un giocatore assoluto per la squadra e un patrimonio per la società"

Il tecnico della Fiorentina Alessio Guidi nel post partita di Fiorentina-Milan Primavera ha rilasciato anche alcune dichiarazoni su l'ex Primavera Federico Chiesa, oggi pupillo e grande riserva per Paulo Sousa:

"Federico Chiesa? Non sono stupito perchè avendolo allenato per tre anni so da dove è partito Federico ed i miglioramenti che ha fatto. Aveva delle pause enormi e spesso era un giocatore assente. nell'ultimo anno è radicalmente cambiato ed ha lavorato molto sul suo difetto più grande. Sta continuando giorno dopo giorno a migliorarsi, lui ha dei grandissimi margini di miglioramento. Non sono affatto stupito di come abbia approcciato la gara con la Juventus perchè quella è la sua forza: lui è sempre sceso in campo con grande personalità e con grande spavalderia. Alla prima di campionato rimasi stupito, poi nelle altre prestazioni ha confermato le sue doti. Ora penso che sia un giocatore davvero importante per la Fiorentina e per lui la maglia viola è come una seconda pelle, proprio come ha dichiarato lui stesso in una recente intervista. Può davvero diventare un giocatore assoluto per la squadra ed un patrimonio per la società".