news viola

Guetta: “Antognoni, fine senza logica. Non si può litigare con tutti”

Germogli Ph 06 ottobre 2012

Il direttore del Pentasport commenta la spiacevole questione legata all'addio dell' "Unico 10" Giancarlo Antognoni

Redazione VN

David Guetta, durante il Pentasport di Radio Bruno, è intervenuto per il filo diretto partendo dal doloroso addio di Antognoni:

"Che amarezza, ma sapevamo che sarebbe finita così. Vicenda andata troppo per le lunghe. Ritengo che la Fiorentina abbia sbagliata nel modo più assoluto. Quasi sempre quando c'è un addio/litigio la colpa viene attribuita agli altri... Antognoni però non è come tutti gli altri. Giancarlo è la storia della Fiorentina. Leggendo il comunicato del club apprendiamo che gli è stato offerto un ruolo non suo che mai ha ricoperto in carriera. Non vedo come abbia potuto improvvisarsi a 67 anni in nuovo contesto. La situazione è complessa, il calcio è anche memoria. Mi dispiace molto, questa è una fine senza logica. Nel calcio servono anche amicizie, non si può litigare con tutti."

Su Italiano

"Per quanto riguarda l'allenatore invece grande fiducia nell'idea Italiano, ma dobbiamo essere oggettivi. Sentir paragonare José Mourinho ad Italiano, come ha fatto Barone, è rischioso. Serve prudenza. Italiano è una seconda scelta e non dobbiamo dimenticarlo, il prescelto era Gattuso. Vediamo come opereranno sul mercato per aiutarlo e se pensano di mettere una pezza a quello che non ha funzionato nella scorsa stagione senza acquistare volti nuovi."

tutte le notizie di