news viola

Gonzalo e la Samp: domenica avversari, in futuro chissà

Difficilmente Gonzalo rinnoverà con la Fiorentina. Il difensore è stato accostato anche alla Sampdoria per la prossima stagione. E a Genova c'è chi lo conosce bene: Daniele Pradè

Stefano Niccoli

A meno di clamorosi colpi di scena, Gonzalo Rodriguez non farà parte della Fiorentina 2017-2018. L'argentino e la dirigenza viola non hanno trovato l'accordo sul rinnovo del contratto. Difficilmente le parti si smuoveranno dalle loro posizioni. L'avventura a Firenze dell'ex Villareal, quindi, è destinata a concludersi alla fine del campionato. Poi ognuno andrà per la propria strada, con Gonzalo pronto a sposare dalla prossima estate un nuovo progetto. Forse quello della Sampdoria, avversario della Fiorentina domenica in una partita fondamentale in ottica Europa League per la formazione di Paulo Sousa.

Si tratta solo di un'ipotesi al momento, ma Gonzalo è già stato accostato alla squadra blucerchiata per la prossima stagione. Per di più alla Samp c'è una vecchia conoscenza viola, quel Daniele Pradè che conosce alla perfezione le qualità del classe 1984. Non a caso fu proprio l'ex direttore sportivo gigliato, insieme a Eduardo Macia, a portarlo a Firenze nell'estate 2012. Gonzalo verrebbe accolto bene a Genova. Da sottolineare, a tal proposito una battuta di Emiliano Viviano al Corriere Fiorentino: "E' un difensore incredibile, è affezionato a Firenze, non è una bella cosa che non rinnovi. Anzi, se vuole venire da noi...".

Il futuro di Gonzalo potrebbe tingersi di blucerchiato, anche se il condizionale è d'obbligo visto che non è da escludere il ritorno in Argentina. Intanto domenica sarà avversario della banda di Giampaolo. Servirà anche il suo contributo per fermare la terribile coppia Shick-Quagliarella.

tutte le notizie di