Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Gerolin: “Mercato invernale favorevole per la Fiorentina, Florenzi un gran colpo”

Nel corso di "A pranzo con il Pentasport" è intervenuto Manuel Gerolin, ex giocatore fra le altre dell'Udinese, adesso direttore sportivo con un passato alla Roma

Redazione VN

Queste le parole di Manuel Gerolin ai microfoni di Radio Bruno Toscana:

Florenzi in viola? È un giocatore d'esperienza, un nazionale. Ha già dimostrato di essere di alto livello, farebbe sicuramente comodissimo alla rosa della Fiorentina.  Una cosa positiva per Florenzi l'essere versatile nelle varie zone del campo, magari può diventare un limite per gli sbocchi della sua carriera non essere specializzato. A gennaio si possono fare degli aggiustamenti, prendendo giocatori dalle grandi squadre che sono un po' in difficoltà; per la Fiorentina può essere un mercato favorevole.

Chiesa vuole andare via? Con i giocatori importanti che vogliono andare via non è semplice, devi essere bravo a valorizzare il patrimonio, dopo la legge Bosman. Una sfida per ogni direttore sportivo che deve essere abile, per tutelare la sua società.

Dove può arrivare con Commisso? Non credo che la Fiorentina si possa paragonare alle grandi piazze internazionali, credo che debba trovare e tenere la sua linea: giocare bene, ottenere risultati. Deve mantenersi sulla sua dimensione: lottare per la CL, non può competere con le grandi d'Europa: Barcellona, Bayern etc. Questo lo si fa costruendo, come per Atalanta e Lazio, e ci si possono togliere grandi soddisfazioni.

https://www.violanews.com/news-viola/montella-33/

tutte le notizie di