Galli: “Pioli? Dopo due anni normale sia coinvolto. Spesi milioni per la Primavera ma…”

Galli: “Pioli? Dopo due anni normale sia coinvolto. Spesi milioni per la Primavera ma…”

Le parole ed il pensiero dell’ex portiere della Fiorentina sul momento che sta passando la squadra di Pioli

di Redazione VN

L’ex portiere della Fiorentina Giovanni Galli ha rilasciato alcune dichiarazioni a Lady Radio sul momento attuale della squadra viola dopo la sconfitta di Cagliari:

“A Cagliari l’unico lampo è stato quello di Chiesa che è il fuoriclasse indiscusso di questa squadra. Il resto della squadra non mi ha dato sensazioni positive, soprattutto se ripenso all’atteggiamento della squadra. Ho visto una squadra slegata e quasi sempre con le braccia abbassate. Pioli? Non penso che le sue parole possano avere ripercussioni sui calciatori perché sarebbe un bel problema per loro. Tenere alle carriere che faranno, la voglia di mostrarsi, sono tutte cose che devono avere loro per primi. Dopo due anni il tecnico ha fatto giustamente capire che vorrà essere coinvolto nelle decisioni della società su questo progetto che deve avere un seguito. Pioli non può dipendere solo dalle decisioni di altri.

Di Francesco? È un allenatore che stimo molto, ma nonostante gli errori commessi Pioli è sempre stato corretto ed onesto nel suo operato. Non sono avvenuti episodi come in passato quando si è lasciato fuori qualche giocatore per mandare messaggi alla società e non ha pescato dalla Primavera forse perché ci sono traguardi importanti che devono raggiungere i nostri giovani. Una chiave di lettura forse dovrebbe essere questa: i trofei li deve vincere la prima squadra, il settore giovanile deve formare i calciatori sia sull’aspetto tecnico che su quello umano. Si spendono milioni per rifare la Primavera e poi negli ultimi anni sono più i giovani che vengono bruciati che quelli che vengono portati in Serie A. Si passa un messaggio sbagliato”.

Violanews consiglia

 

VN – Soucek: futuro incerto, sarà il campo a parlare, ma la Fiorentina…

VIDEO VN – Gravina sui cori di Cagliari: “Soggetti inqualificabili, devono vergognarsi”

 

8 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Kewell - 1 anno fa

    basta andare a vedere che in 17 anni hanno comprato centinaia di stranieri per la primavera e quanti sono arrivati in prima squadra e si sono resi utili? NESSUNO.
    l’unico che ha fatto un po’ di carriera è Matos… Babacar è praticamente italiano.
    invece tra gli italiani: Chiesa, Berna, Zaniolo, Mancini, Gollini, Piccini, D’Ambrosio,… più in serie B troviamo Petriccione, Bandinelli, Venuti, Ranieri, Sottil, Gori….
    tirate voi le somme.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. pagliacciodivetr_428 - 1 anno fa

    Ma che poi…pure con la primavera è sempre la stessa storia: pare che si possa vincere. E invece non si vince mai
    Forse quest’anno , almeno li, è l’anno buono.
    Per il resto non dico nulla, han già detto tutto gli altri

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Gasgas - 1 anno fa

    La gestione del settore giovanile è vergognosa. Spesi milioni per nulla, giocatori che vengono dai soliti giri, il tutto per potersi vantare di vincere titoli inutili. Soldi coi quali potresti rinforzare la prima squadra mentre i giovani vanno cercati in provincia. Ma ci fosse qualcuno che va a dirlo in conferenza stampa…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. user-2073653 - 1 anno fa

    Senza stare a scrivere insinuazioni diffamatorie alle quali non voglio credere, questi dati di fatto dovrebbero far fare più di una riflessione al proprietario di una societa su quello che è l’operato dei propri dirigenti. Questo appunto, se al proprietario gliene fregasse qualcosa….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. antonio capo d'orlando - 1 anno fa

    Ditemi quello che volete ma io mi sono convinto che la primavera serva a Nonnoconno per fare i suoi affari e spartizioni, con i vari procuratori esteri. A pensar male si fà peccato, ma certe volte ci s’azzecca!!Forza Viola!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Il Viola di Gallipoli - 1 anno fa

      Bhe, questo è ovvio.
      Per tenere buoni rapporti devi necessariamente lisciare i vari procuratori.

      Lo fanno tutti, non solo Corvino, ma dubito che faccia a mezzo con loro.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. rudy - 1 anno fa

    Sui tanti milioni spesi per la Primavera bisognerebbe aprire un dibattito. Veri investimenti con l’intento di creare future plusvalenze o paravento per illeciti amministrativi ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Burlamacchi - 1 anno fa

      Non so darti una risposta, ma mi fa infuriare veder milioni spesi su giovani che si perdono e poi vedere nostri ex giocatori scartati (Zaniolo, Mancini ecc) finire in altre squadre ed essere valutati decine di milioni.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy