Centocinquantacinque giorni. Tanto tempo è trascorso dall'ultima presenza in campionato di Pietro Terracciano prima del suo esordio assoluto con la maglia della Fiorentina. Quel 6 ottobre al "Castellani" di Empoli l'avversario era la Roma e finì 2-0 per i giallorossi. Quasi un girone dopo nuova prima volta, contro la Lazio al "Franchi".
news viola
Terracciano, molto più di un vice: esordio (quasi) senza pecche
La prova del portiere viola sotto la lente d'ingrandimento
Attore principale nel primo tempo, suo malgrado. Al 21' deviazione decisiva per spedire sul palo una conclusione ravvicinata di Immobile. Che due minuti più tardi però lo punisce con un destro potente e piazzato dal limite dell'area: traiettoria non poi così angolata, forse poteva fare di più. Prima dell'intervallo altre due respinte degne di nota, su Milinkovic Savic e il solito Immobile. Se la Fiorentina non tracolla nei primi 45 minuti è solo per merito suo.
Nel secondo tempo un solo intervento, in uscita fuori area per anticipare Correa. Poi ordinaria amministrazione. Più che promosso, dunque. E quella sensazione di essere molto più di un semplice dodicesimo. Lafont, forse, non dormirà sonni tranquilli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA