news viola

TAS d’attesa. L’UEFA consegna la sentenza, il Milan si riorganizza, l’Atalanta si sbottona

È un conto alla rovescia che scorre fluidamente, intaccato dalle vicende che lo contornano, spazzandole, accumulandole e prendendone atto. Quasi quarantotto ore separano il Milan, la Fiorentina e l’Atalanta dall’estenuante attesa per...

Giacomo Brunetti

"È un conto alla rovescia che scorre fluidamente, intaccato dalle vicende che lo contornano, spazzandole, accumulandole e prendendone atto. Quasi quarantotto ore separano il Milan, la Fiorentina e l'Atalanta dall'estenuante attesa per la stagione corrente. Dapprima ventura, adesso in preparazione. Con l'incertezza, però, nella programmazione e nel destino sportivo. Entro domani, l'UEFA consegnerà al TAS di Losanna la documentazione relativa alla sentenza sulla società rossonera, redatta con particolare attenzione all'interno di tempistiche dilatatesi con veemenza. La condanna "in primo grado" doveva essere severa, e così è stato. Da scoprire, adesso, se questa sarà ribaltabile o quanto meno lenibile.

"Il 19, in mattinata, si svolgerà l'udienza svizzera, alla quale probabilmente non assisterà nessun uomo viola. La Fiorentina, "parte interessata", resta vigile sugli sviluppi, così come gli orobici. Il pessimismo che regnava a Casa Milan si è leggermente rasserenato, sebbene il CdA con l'insediamento di Elliott prenderà vita solamente il 21, rendendo più difficile la concretezza in fase di dibattito davanti al Tribunale. Intanto è dibattito sui futuri dirigenti: Rocco Sabelli, Massimo Ferrari, Giorgio Furlani e Franck Tuil sono i papabili, mentre per il ruolo di direttore generale è stata sondata la disponibilità di Leonardo. Ma l'alone di Li è ancora presente: potrebbe aprire un contenzioso con lo stesso fondo in merito all'extra-profitto successivo alla restituzione del prestito.

"Le strategie della Fiorentina, invece, sono passive e d'attesa. Difficile pianificare altro o muoversi altrimenti, come in casa Atalanta. Gasperini, in conferenza stampa, si è esposto sulla vicenda, parlando di possibile passaggio diretto ai gironi. E lo staff di Pioli, dal canto proprio, non sta svolgendo nessuna pianificazione ad hoc in vista delle avversarie. Solo lavoro e crescita sotto ogni punto di vista, scalfendo le giornate dolomitiche lontana dalle voci di mercato, sempre più negativamente insistenti. Tutto è da scrivere.

http://www.violanews.com/calciomercato/tre-squadre-di-serie-a-su-saponara-corvino-gli-ha-comunicato-la-cessione/

tutte le notizie di