Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

L'arbitro della sfida

Fiorentina-Roma: la scheda dell’arbitro Guida

marco-guida

Sarà l'arbitro internazionale Marco Guida a dirigere questa sera Fiorentina-Roma. La scheda del fischietto di Torre Annunziata.

Simone Pagnini

Un arbitro internazionale per un posto in Europa. Sarà Marco Guida di Torre Annunziata di professione consulente commerciale a dirigere il match valevole per un posto in Europa tra Fiorentina e Roma.Il quarantenne Guida, arbitro di indiscussa esperienza, vanta in questa stagione 13 gare in serie A , 2 in Champions e 3 in Europa League e ha tutti i requisiti per una gara di questa importanza. In questa stagione il suo rendimento è stato positivo con una sbavatura molto rilevante: quella di non aver visto il rigore per il Torino causato da un fallo di Ranocchia su Belotti in Torino-Inter aiutato nell'errore anche dal var Massa .

A parte questo errore, Guida è un arbitro di assoluto valore per la Can ed è tra i migliori per rendimento della stagione ancora in corso. Il fischietto di Torre Annunziata lascia giocare, non ama molto le proteste plateali, ma cerca sempre un confronto con i calciatori e questo non è poco.

La gara sicuramente sarà nervosa e con molta pressione anche perché, come già accaduto diverse volte, la panchina della Roma si fa sentire molto a bordo campo. Nelle 13 gare dirette emerge un dato eloquente: troviamo ben 64 sanzioni disciplinari. Guida torna a Firenze in campionato dopo aver diretto nel girone di andata la gara contro il Milan vinta dai viola per 4-3 del 20 novembre 2021. L'ultima sua apparizione invece risale al 2 marzo per la semifinale di andata di Coppa Italia contro la Juventus.

Fiorentina-Roma: la scheda dell’arbitro Guida- immagine 2
tutte le notizie di