09:40 – Laurini è già in campo: allenamento differenziato sulla sabbia per rinforzare la muscolatura.
news viola
Allenamento mattutino: lavoro sulla tattica difensiva. E Pioli sprona Fede e Gio
Decimo giorno di ritiro per la Fiorentina di Pioli, che oggi sosterrà una doppia seduta dai nostri inviati a Moena, Giacomo Brunetti e Simone Torricini
09:44 – Ingresso sul terreno di gioco del ‘Benatti’ anche per i giocatori di movimento. Stretching e riscaldamento sotto gli occhi dello staff.
09:51 – Al via la fase di riscaldamento: i viola, divisi in due squadre, corrono scambiandosi pallone (con le mani) e posizione.
09:55 – Una metà della squadra si sposta verso la palestra, l'altra rimane in campo e si divide a sua volta in due formazioni, viola e arancioni. Mini-partitella con porticine per affinare la precisione.
10:02 – Pioli a colloquio con Pezzella: focus sul movimento in fase di non possesso palla.
10:05 – La squadra viola fa girare il pallone, gli arancioni difendono: la linea è composta da Hancko, Hugo, Pezzella e Venuti.
10:12 – Eysseric più volte al cross. Poca fortuna, però, per le sortite del francese, con Montiel che raccoglie spesso il pallone sul secondo palo.
10:18 – Scende in campo anche l'altra parte del gruppo. I giocatori in campo, invece, vanno in palestra. Riunione tattica sul manto erboso.
10:23 – Solito esercizio, personaggi diversi. Il tridente offensivo, stavolta, è composto da Chiesa, Simeone e Sottil, mentre in difesa sono schierati Diks, Hristov, Olivera e Biraghi.
10:28 – Pioli sprona Chiesa e Simeone: "Fede e Gio, non abbiamo fatto neanche un movimento in profondità. Se vogliamo sempre la palla sui piedi, aiutiamo gli avversari, è più facile per loro".
10:31 – Cento tifosi sugli spalti del 'Benatti' ad osservare la seduta mattutina.
"10:40 - Rosalen a colloquio con Lafont: indicazioni al termine delle esercitazioni.
"10:43 - Thereau si allena a parte con alcuni strumenti di potenziamento.
"10:45 - Finita la seduta tattica. Adesso tutti sul campo sussidiario.
"10:50 - Scambi secchi a bordocampo tra Pezzella e Montiel, distanti pochi metri l’uno dall’altro: il giovane spagnolo mette in mostra la sua tecnica di base.
"10:54 - Nell’altra metà campo si provano situazioni offensive di vario tipo.
"10:58 - Adesso sul sussidiario è il momento della partitella a campo ridotto.
"11:02 - Le due squadre, viola e verdi, giocano quattro-contro-quattro con cambi ogni 30 secondi.
"11:05 - Sessione terminata, giocatori e staff lasciano il campo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA