news viola

Fede cancella Fede: Chiesa, gol d’autore e il sogno azzurro…

Federico Chiesa sta esplodendo con la maglia viola. Adesso sogna quella della Nazionale e la società lavora al rinnovo di contratto. Bernardeschi invece...

Stefano Rossi

Due gol da fuoriclasse uno, tanta panchina l'altro. Chiesa e Bernardeschi, i due Federico made in Fiorentina. Se da una parte il bianconero sta trovando poco spazio con la Juventus, dall'altra c'è un figlio d'arte che sta esplodendo. In maniera quasi incontrollabile. Tutto è iniziato poco più di un anno fa a Moena quando Sousa annunciò che Chiesino sarebbe rimasto tutto l'anno con la prima squadra. Lui era sotto la doccia dopo l'allenamento, lo scoprì tramite il telefono. Da allora il sorriso non gli si è più cancellato dalla bocca. Chi è riuscito a cancellare piuttosto è l'ex fratello del settore giovanile. Oggi Firenze ha occhi e cuore solo per il numero venticinque che si danna l'anima in campo e realizza gol d'autore.

Per i più nostalgici c'è anche l'effetto rewind visto che quel modo di ingobbirsi col pallone ricorda tanto quanto faceva babbo Enrico. Nelle prossime settimane sarà proprio lui ad incontrare Corvino per lavorare al rinnovo del contratto. Le concorrenti sono agguerrite, Federico fa gola a tante squadre italiane ed europee. E non potrebbe che essere così. Nei prossimi giorni la nazionale sarà impegnata contro la Macedonia e l'Albania per la corsa ai prossimi mondiali. Il sogno di essere convocato comincia ad assumere i connotati della realtà. Dopo la breve esperienza con la nazionale sperimentale ad Empoli contro San Marino è arrivato il momento di fare sul serio. Ironia della sorte, il Ct potrebbe convocarlo proprio a svantaggio di Bernardeschi. Stesso nome, strade e percorsi diversi. Da queste parti un talento è stato cancellato e in molti sognano che l'altro possa diventare indimenticabile. Rigorosamente con la maglia viola.