news viola

Ex Dg Sion: “Gattuso un leader naturale, all’inizio non voleva allenare…”

NAPLES, ITALY - MAY 23: Gennaro Gattuso Head coach of SSC Napoli during the Serie A match between SSC Napoli and Hellas Verona FC at Stadio Diego Armando Maradona on May 23, 2021 in Naples, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors.  (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il racconto dal passato di Rino Gattuso

Redazione VN

Marco Degennaro, ex Dg del Sion, è stato intervistato da Radio Bruno Toscana. Il dirigente è stato il primo a lanciare Gattuso come allenatore-giocatore proprio del club svizzero. Queste le sue parole:

"Ricordo che per vari motivi cambiammo tre allenatori, poi il presidente pensò a Gattuso. Inizialmente Rino non vedeva così bene il doppio ruolo giocatore-allenatore, preferiva pensare soltanto al campo. Tuttavia alla fine arrivammo a convincerlo e così prese in mano la squadra sotto tutti gli aspetti. È un leader naturale dai valori importanti, un uomo vero. Per me è stato determinante fare un percorso sportivo con lui. Ci mette sempre la faccia e crea gruppi coesi. Modulo? I più utilizzati sono il 4-2-3-1 ed il 4-3-3. Alla Fiorentina serviranno inserimenti in mezzo al campo ed anche in difesa per portare a termine questa transizione."

 Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images
tutte le notizie di