00:47 min

news viola

Dragowski: “Castrovilli ha potenzialità da grande club. Vi racconto un retroscena su Vlahovic”

Redazione VN

Vlahovic, Castrovilli, Ribery, i modelli: l'intervista a Bart Dragowski

Il portiere della Fiorentina, Bart Dragowski, ha rilasciato un'intervista a newonce.sport. Queste alcune sue dichiarazioni:

I modelli 

Guardo spesso gli altri portieri. Ammiro Ederson, ma so che non sarò mai come lui, soprattutto a livello tecnico. Tuttavia posso studiarlo come si comporta in situazioni particolari. In passato non mi piaceva il modo di difendere di Donnarumma, ma col passare del tempo ho cambiato idea. Gli è stato insegnato, fin da quando era piccolo, a giocare coi piedi. Si vede dal modo in cui inizia l'azione. Fino a quando non avrà sviluppato questi automatismi, non li userò nei momenti difficili.

Vlahovic

E' un grande attaccante. Quando giocammo contro la Sampdoria, Bereszy’ski mi chiese se era per davvero un classe 2000 perché, secondo lui, dimostrava di avere già tanta esperienza alle spalle. Ha una determinazione straordinaria e tanta voglia di crescere. Spesso resta mezz'ora in più in campo per calciare. L'allenatore dei portieri non mi fa stare con lui, mi dice di rientrare negli spogliatoi.

Castrovilli

Ho giocato con lui anche ai tempi della Primavera. Ha tecnica, controllo di palla, visione di gioco: ha tutto. Forse deve migliorare nel tiro. A volte gli piace passare la palla ai bambini che stanno in tribuna anziché centrare la porta. Penso che abbia delle potenzialità per andare a giocare anche in un grande club.

Ribery

Ragazzo fantastico. Giocatore di alta classe. Ci dà sempre consigli. Quando è arrivato, non sapevo cosa aspettarmi. All'inizio non credevo che un giocatore delle genere potesse venire da noi. Ero convinto che ci stessero prendendo in giro. Ha un impatto sorprendente sugli altri.

La ripresa del campionato

Sarà difficile giocare ogni tre giorni. Se durante la quarantena ti sei allenato, il tuo corpo dovrebbe sopportare il carico di fatica. Sarà una sfida anche per la testa, anche perché giocheremo senza tifosi, dovremo essere concentrati ancora di più. Alla fine della partita contro l'Udinese era mentalmente finito, ho dovuto cercare la concentrazione e gli stimoli

https://www.violanews.com/news-viola/legambiente-si-a-restauro-franchi-no-a-ipotesi-insostenibili-di-nuovo-stadio-a-campi/