gazzanet

Dossier del Palermo sugli errori arbitrali di Empoli-Carpi: “La procura monitori”

Il Palermo, attraverso il proprio sito ufficiale, ha emesso un comunicato nel quale ha raccolto gli errori commessi dal direttore di gara nel corso della sfida del Braglia

Redazione VN

Con l'avvicinarsi della chiusura del campionato, la Serie A sta iniziando ad emettere i suoi verdetti. Se il titolo è stato già assegnato alla Juventus e il Verona è già matematicamente retrocesso, vanno ancora delineate le posizioni in classifica relative alle qualificazioni europee e si deve stabilire quali sono le altre due squadre che scenderanno in B.

Tra le squadre coinvolte nella lotta per non retrocedere c'è il Palermo che attualmente è terzultimo ed è staccato di tre punti da quel Carpi che è attualmente salvo. In casa rosanero non è andato giù il risultato maturato proprio nella sfida tra la squadra di Castori e l'Empoli ed ha puntando il dito contro l'operato di Valeri.

Il Palermo, attraverso il proprio sito ufficiale, ha emesso un comunicato nel quale ha raccolto gli errori commessi dal direttore di gara nel corso della sfida del Braglia, lanciando un duro attacco: "Invitiamo la Procura a monitorare con la massima attenzione le prossime partite e tutti i protagonisti della lotta per non retrocedere, monitoraggio teso ad evitare simili episodi. Il presidente Maurizio Zamparini è molto preoccupato per episodi che si ripetono dall’inizio della stagione (vedi rigori a favore non concessi e rigori contro palesemente inventati). Bisognerebbe prendere, pertanto, esempio dal campionato inglese. Egli invita il nostro Presidente Federale a documentarsi e prendere provvedimenti per il regolare svolgimento in futuro delle competizioni".

Zamparini, intervistato ai microfoni di Radio Kiss Kiss, ha anche rincarato la dose: "Vogliono il Palermo in Serie B, non ci sono più dubbi. Non so se Valeri abbia sbagliato di proposito ma invito tutti ad andare a vedere gli episodi di Carpi-Empoli. E' successo di tutto, io e i tifosi del Palermo siamo arrabbiati. In Italia non si potrà mai verificare una favola come quella del Leicester, il nostro calcio è marcio".

Il presidente rosanero, già una settimana fa si lamentò dopo la vittoria del Frosinone sul campo del Verona accusando i giocatori gialloblù di "Essersi girati dall'altra parte" in occasione della rete che nel finale regalò il successo alla squadra di Stellone.